20.1.14

AD ISOLA DEL LIRI SI TORNA AL VOTO IN ANTICIPO

Le dimissioni in massa al Comune di Isola del Liri

Davanti ad un notaio di Sora

Improvvisamente l'Ass. Cocco e Costantini senza aprire una discussione, dice il sindaco Duro, con la maggioranza si sono visti in uno studio assieme ad altri consiglieri e hanno firmato la sfiducia al sindaco. Luciano Duro, l'altra mattina scontento ma nella conferenza stampa del 31 dicembre non si erano visti segnali preoccupanti. 

(Leggi della conferenza stampa del 31 dicembre nei post più popolari: http://verdisora.blogspot.it/2013/12/isola-del-liri-la-conferenza-stampa-del.html ). 

Negli ultimi dieci giorni è precipitata la situazione. "C'è stato qualcosa", gli undici consiglieri con l'atto messo in pratica si sono presi la responsabilità di quello che accadrà a Isola del Liri. La responsabilità è quindi solo di chi ha firmato la sfiducia.  Il sindaco Duro si aspettava qualcosa di negativo perché la politica ad Isola del Liri stava diventando cialtrona e legata al vecchio. Continua dicendo che è dispiaciuto per quello che è successo, la città non avrà un futuro roseo come d'altronde l'Italia. Il periodo è di crisi, la politica ancora legata a vecchie logiche. Lui aveva cercato di dare una sterzata e non ha nulla da rimpiangere. Il suo segnale è quindi forte: la politica deve cambiare perché la gente non ne può più. 

Ora cosa fare? Il sindaco Duro sfiduciato dai consiglieri, (manca la firma di Paola Ottaviani). Adesso chi gira sventolando vittoria non ha capito che il vento è cambiato, quello che è successo in città, sempre per Luciano Duro, è lo specchio di quello che sta succedendo nel nostro paese. Ora però la sua battaglia andrà avanti per il rinnovamento, fa capire a caldo che non vuole ricandidarsi ma è ancora presto per decidere. Farà però sempre la sua parte e la sua battaglia, anche se sfiduciato, per il cambiamento. 

Nessun commento:

Posta un commento