6.1.14

BASKET SORA, LA SERIE C FEMMINILE RIPRENDE IL 12 GENNAIO



La CRC NB Sora 2000 riprende il Campionato di Serie C Regionale il 12 gennaio incontrando la squadra Gialloblu

Al Pamphili Village di Roma in via Vigna Girelli. Sono 11 in tutto le squadre femminili che scendono in campo nel campionato regionale e tutte potranno essere promosse. Il campionato è a iscrizione libera e non è soggetto ai parametri NAS. E’ un campionato senior quello della Serie C femminile.  Le altre squadre provengono da Roma, dai Castelli Romani e dal Pontino.


VALENTINA VIGNALI E COMPAGNE. Nella squadra sorana c’è quest’anno Valentina Vignali (nelle foto da www.ilrestodelcarlino.it). Tutta la squadra è finita sui giornali e televisioni nazionali. Un reportage su La 7, un articolo sul Corriere dello Sport e su altri giornali. La Vignali, che è una modella e presentatrice, si è visto dedicate così tante copertine, pagine e servizi sui media.


Ma la serie negativa della Vignali e della compagine rosa però prosegue. Le ultime tre partite sono state perse dalle sorane. Il Sora è una matricola del campionato, ci si aspettava di più ma il gruppo in campo è stato privato di alcune pedine importanti. Le assenze di Laura Casinelli e Ludovica Quadrini hanno pesato e hanno rallentato la crescita in campo tecnico e tattico che si voleva all’inizio. Il coach Luigi Piellucci nella pausa del campionato ha valutato la situazione. E’ un momento di crisi, durante la pausa la squadra si è allenata al meglio in vista della ripresa fissata al 12 gennaio. Le ragazze devono capire, dice, che l’impegno è duro e quindi “bisogna cambiare passo e dare il massimo” non solo in allenamento ma anche durante le gare. L’obiettivo per quest’anno è far crescere le ragazze.


LO SFORZO. La società quest’anno ha fatto un grosso sforzo iscrivendo la squadra al campionato regionale di serie C. L’allenatore che negli anni ’60 è stato una promessa del basket sorano quest’anno allena la squadra femminile anche se già in anni passati ha allenato squadre femminili in promozione e in serie C. Dopo una vita spesa nel settore maschile, Piellucci allena ora il settore femminile da due anni assieme a Stefano Befera.


Dopo un mese di stop si torna in campo a Roma, poi il 18 gennaio a Sora, si torna al PalaPanico, ancora contro una squadra romana: il Cus Roma.      

Nessun commento:

Posta un commento