3.2.17

Premiati ben sette alunni della Media “E. Facchini”

Da parte dei licei Classico e Scientifico di Sora e Classico di Arpino

Premiati ben sette alunni della Media “E. Facchini” dell’Istituto Comprensivo 3° di Sora


Gianni Fabrizio

Un insegnamento individualizzato, un’attenzione particolare alle capacità di ogni singolo alunno, un’evidente promozione dell’acquisizione delle competenze, disciplinari e trasversali, un’offerta formativa differenziata che prevede, dall’anno prossimo, anche la settimana corta, ancora una volta hanno dato i loro frutti: numerose, infatti, sono state le vittorie dei “Facchiniani” ai concorsi proposti dalle scuole superiori del nostro territorio. 

Al concorso del Liceo Classico “V.Simoncelli” di Sora, “Viaggiando…si impara”, si sono classificati: al 1°posto, Eleonora Conte della 3°E, al 3° posto, Mirtilla Catenacci della 3° A; al concorso del Liceo classico Tulliano di Arpino, “Piccolo Certamen … della logica”, si sono classificati: al 1° posto, Luca Di Gasparro della 3°C, al 3°posto, Claudia Cirelli della 3°E, al 5° posto , Andrea Palombo della 3° E; al concorso del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Sora, “Ti racconto un oggetto scomparso”, si sono classificati: al 2° posto, Andrea Tomei della 3° A e menzione speciale a Veronica Scarpetta della 3°A.

 “Tale insegnamento proficuo ed efficace, arricchito dai numerosi progetti extracurricolari in orario pomeridiano, porta, naturalmente, gli alunni a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi che permettono loro di distinguersi nelle diverse competizioni, vivendo delle esperienze indimenticabili, non solo scolastiche, ma soprattutto formative. Bravi ragazzi!” ha affermato la dirigente scolastica, dott.ssa Marcella Maria Petricca, sempre orgogliosa di tutti i suoi alunni. Altri successi , infatti, hanno coinvolto, in vari ambiti gli alunni della “E. Facchini” che , in piena attuazione della missione della scuola “ Accendiamo i fuochi del sapere e…coltiviamo sogni”, sono risultati vincitori nei Giochi Matematici Bocconi, con ben 12 alunni; un’alunna Patrizia Parravano della 3°B è stata destinataria di una borsa di studio della Federazione Ciclistica Italiana, due alunni Veronica Scarpetta della 3° A e Marcello Marcelli della 1°E, sono stati selezionati per partecipare al Concorso Internazionale dei Lions“Un poster per la pace”.

Nessun commento:

Posta un commento