3.2.17

INAUGURATA NUOVA SEDE DELLA CASA DEL VOLONTARIATO

Il 2 febbraio‚ a Frosinone‚ l’inaugurazione della nuova Casa del Volontariato
AL MATTINO L’INCONTRO CON LE AUTORITÀ E LE ISTITUZIONI‚ NEL POMERIGGIO ASSOCIAZIONI IN FESTA   
L’inaugurazione della nuova sede della Casa del Volontariato di Frosinone sarà l’occasione per fare il punto sulla realtà della solidarietà sul territorio. Come tema della giornata è stato scelto “Il volontariato cresce e fa crescere le comunità”‚ proprio per sottolineare come quella frusinate sia una realtà viva e vitale‚ che si sviluppa e porta sviluppo.
L’Inaugurazione avverrà il 2 febbraio 2017 presso la sala teatro della Asl in Via Armando Fabi 82.
La nuova sede infatti  è stata messa a disposizione dalla Asl‚ che ha così permesso di valorizzare l’esperienza della Casa del Volontariato‚ aperta 15 anni fa dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES‚ che volevano investire su un territorio strategico per la regione.
Al mattino‚ alle 11‚00‚ ci sarà un incontro con le istituzioni e gli enti del territorio. Sono stati invitati‚ oltre ai rappresentanti della Asl e dei CSV‚ il vescovo della diocesi di Frosinone‚ Veroli e Ferentino Ambrogio Spreafico;  il sindaco di Frosinone‚ Nicola Ottaviani; il prefetto Emilia Zarrilli; il presidente della provincia Antonio Pompeo.
Nel pomeriggio‚ a partire dalle 15.00‚ ci sarà “Condividiamo in festa”: un incontro tra le associazioni‚ con musica e intrattenimento.

Nessun commento:

Posta un commento