20.2.17

AL MUSEO AFRICANO LA PRESENTAZIONE DELLA GUIDA DI CAPE TOWN


Luigi Licci: "vi aspettiamo venerdi 24 febbraio alle 20,30 al Museo Africano ( Vicolo Pozzo 1, con ampio parcheggio gratuito) per presentarvi la nuova guida di Cape Town di Corrado Passi edita dalla Polaris, in compagnia di Gianni Bauce .

E’ una serata che mi sta molto a cuore non solo per il fascino della metropoli sudafricana ma anche per la storia dell’ autore. Corrado Passi infatti è un medico veronese che una dozzina d’ anni fa dopo avere visitato Cape Town per un congresso ne rimase talmente preso da lasciare la professione e la nostra città e trasferirvisi stabilmente, creando una società per safari personalizzati nella “Nazione Arcobaleno”. E’ quindi la persona giusta per introdurci nella realtà di un paese dai mille risvolti e di questa città straordinaria, nel contempo africana ed europea, bagnata dall’ Atlantico ed ai piedi di un altopiano con altezze superiori ai mille metri….

A causa di un incidente domestico Corrado non potrà essere fisicamente tra noi per la presentazione ma contiamo di contattarlo via Skype. L’ alta qualità della serata sarà comunque garantita da Gianni Bauce, grande conoscitore dell’ Africa Australe ( che visita dai primi anni ’90 ), guida professionista , esperto di serpenti ed autore delle guide Polaris di Botswana , Zimbabwe e Mozambico. Gianni è già stato nostro ospite in passato ed avendolo accompagnato in un safari due anni fa tra le cascate Victoria ed i Parchi dello Zimbabwe posso garantirvi che è perfetto per introdurci nelle magie di Cape Town ( ove ha vissuto a sua volta ) e dell’ Africa Australe. Vi aspettiamo numerosi!
                                               
Ps Parlando di Safari, il prossimo 18 marzo riproporremo il “Safari Urbano” , che tanto successo ha riscosso lo scorso anno con quasi 160 partecipanti per le vie del centro storico. Questa volta la vulcanica Valeria Biasi lo rilancia per le vie di Veronetta : contattateci al piu’ presto in libreria per informazioni ed iscrizioni !"

Nessun commento:

Posta un commento