8.2.17

VIS SGURGOLANAGNI SORA IN CAMPO I BIANCONERI VINCONO CON IL CERVARO

L'Allenatore del Sora Tersigni
Il Sora soffre, ma con una partita tutta cuore batte 2-1 in rimonta l'Atletico Cervaro nella seconda giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria girone H. Tre punti d'oro, arrivati in extremis grazie al rigore trasformato da Gigli, che fanno balzare i bianconeri al primo posto solitario della classifica, a +2 dal Casalvieri, fermato sul pareggio a Boville. Il Sora parte bene e confeziona subito due occasioni gol con altrettanti colpi di testa di Gigli: al 5' trova la respinta del portiere ospite Diafani, mentre al 7' scheggia la traversa. 
Al primo affondo l'Atletico Cervaro trova il gol. Al 15' bella azione di Risi, che sulla destra salta due uomini ed entra in area, dove viene
affrontato fallosamente da Ferrari (subentrato al 9' a Tomei, infortunatosi, per lui accertamenti in ospedale). L'arbitro concede il penalty, trasformato da Pinchera, che spiazza Giustini. Il Sora si butta subito in avanti alla ricerca del pareggio, ma l'Atletico Cervaro, seppure rimaneggiato si difende bene, chiudendo tutti gli spazi. Nel secondo tempo il Sora, con Roberto Marini al posto di Ferrari, aumenta la pressione in attacco, ma il bunker del Cervaro resiste fino al 30', quando Gigli attira a sè tutta la difesa ospite e serve con un delizioso pallonetto l'accorrente Recchia, che con il destro trafigge Diafani per il meritato 1-1. Il Sora inisste eal 42' Gigli trova un contatto in area ospite, con l'arbitro che concede il calcio di rigore, trasformato dallo stesso Gigli. Nel finale espulsioni per il numero quattro del Cervaro Matrundola e per il tecnico ospite Scagliarini, entrambe per proteste.

SORA CALCIO-ATLETICO CERVARO 2-1

SORA CALCIO: Giustini, Recchia, Tomei (9'pt Ferrari (1'st R. Marini)), Grossi (32'st Di Sarra), Cianfarani, Pagnani, Scala, Gemmiti, Gigli, Tomaselli, Venditti. A disp.: Santoro, Rotondi, Simoncelli. A. Marini. All. Tersigni (squalificato, in panchina Di Stefano).

ATLETICO CERVARO: Diafani, Canale Parola, Rotondo, Matrundola, Palombo, Venturini, Pinchera, Parisi, Spigola, Izzo, Risi (47'pt Pacitto), A disp.: Marandola, Perlingeri, Carbone. All. Scagliarini.

ARBITRO: Papagno di Roma 2.
MARCATORI: 15'pt rig. Pinchera (C), 30'st Recchia (S), 42'st rig. Gigli (S).

LA VIGILIA DELLA PARTITA

Con la seconda giornata di ritorno il campionato di Prima Categoria entra nel vivo. Domani il Sora Calcio è atteso dalla sfida casalinga (stadio Claudio Tomei ore 15) contro l'Atletico Cervaro, per mantenere la testa della classifica del girone H, che vede i bianconeri appaiati al Casalvieri a quota 39 punti, ma con una gara da recuperare mercoledì prossimo 8 Febbraio a Sgurgola. Coppia di testa che vanta ben 12 lunghezze di vantaggio sulla terza in classifica ovvero il Fontana Liri. Per il match di domani il Sora recupera Tomaselli e Venditti, assenti nella vittoria (1-0) di San Bartolomeo Cassino, mentre resta in dubbio Di Sarra. Sarà invece assente in panchina mister Antonio Tersigni, squalificato per un turno dal giudice sportivo dopo l'espulsione di domenica scorsa. All'andata il Sora vinse a fatica (1-0) in casa dell'Atletico Cervaro, formazione da prendere con le molle, essendo la quinta forza del girone, con 25 punti in classifica.

* Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

VIS SGURGOLANAGNI-SORA 0-2

Il Sora Calcio espugna per 2-0 il campo della Vis Sgurgola nel recupero della quindicesima giornata del campionato di Prima Categoria girone H. I bianconeri devono fare a meno dell'infortunato Tomei e dello squalificato Ferrari, ma già al 2' sbloccano il risultato con bomber Gigli e al 9' raddoppiano con Roberto Marini. Nel finale di primo tempo il Sora potrebbe chiudere definitivamente il match con un calcio di rigore concesso per un fallo su Tomaselli, che nell'occasione si infortuna. Sul dischetto va Gigli, che però si fa respingere il tiro da Gatto. Ad inizio ripresa c'è Gemmiti al posto di Tomaselli tra i bianconeri, che soffrono il ritorno di una caparbia Vis Sgurgola, decisa a riaprire la gara. I padroni di casa sfiorano la marcatura, ma il Sora, che al 42' rimane anche in dieci per l'espulsione di Grossi (fallo di reazione), riesce a conquistare un'importante vittoria che lo proietta in fuga in vetta alla classifica con 45 punti, a +5 dal Casalvieri. Domenica prossima trasferta a Piglio. 

VIS SGURGOLA-SORA CALCIO 0-2

VIS SGURGOLA: Gatto, Caciola, Gidora, De Rosa, Caliciotti, Carapelli, A. Proietti (26'st M. Alteri), Valeri, Trossi, Faraoni, D'Alessandris (22'st L. Calvani). All. A. Calvani. 
SORA CALCIO: Santoro, Recchia, Venditti, Di Sarra, Cianfarani, Pagnani, Scala (33'st Rotondi), Simoncelli (22'st Grossi), Gigli, R. Marini, Tomaselli (1'st Gemmiti). All. Tersigni.
ARBITRO: Di Donato di Roma 2.
MARCATORI: 2'pt Gigli (S), 9'pt R. Marini (S). 


* Ufficio Stampa Asd Sora Calcio.

Nessun commento:

Posta un commento