17.2.17

TORNANO I QUOTIDIANI ALLA BIBLIOTECA COMUNALE DI SORA MA PER I PRIMI GIORNI NON C’E’ L’UNITA’. LO STADIO DELLA ROMA E LA RETE DEI CAMMINI PASSA SENZA CANNETO



Da venerdì, 10 febbraio, i quotidiani nazionali sono di nuovo a disposizione del servizio emeroteca e dei lettori nella sala riservata esclusivamente alla lettura dei giornali. E’ il giorno della patata bollente perché c’è Libero, c’è il Manifesto ma l’Unità no (iniziò ad arrivare con la passata Amministrazione Tersigni), c’è di nuovo l’Inchiesta di Cassino. (L’Unità è tornata disponibile da martedì 14 febbraio). C’è La Provincia Quotidiano che a volte ha le ultime due pagine strappate: una protesta o interessano gli annunci economici e non solo. Il Manifesto, nella nuova grafica, con una bella e interessante intervista al giurista Paolo Maddalena sul nuovo stadio della Roma. La patata bollente è il nuovo stadio della Roma perchè sul giornale romano ci sono le firme per respingere il consumo di suolo, la cementificazione e le dimissioni dell’Assessore Paolo Berdini (nella Foto Berdini invitato a “Roma che vogliamo”). Ma martedì 14 febbraio Berdini ha lasciato definitivamente.

RETE DEI CAMMINI

I giornali locali pieni della polemica del vescovo Gerardo Antonazzo (nella foto con i sindaci) deluso dall’esclusione del Cammino di Canneto, della Basilica minore e della valle Comino dalla Rete dei Cammini del Lazio. Sembrava tutto fatto al convegno di sabato di Atina che si è svolto alla presenza dei politici del territorio: M. Fardelli, M. Abbruzzese, dell’Ass. Bruschini e D. Bianchi ma poi così non è stato. Una sinergia trasversale valida solo al convegno. In aula si sono dimenticati del Cammino di Canneto; alla Regione Lazio è saltato tutto con la legge sui Cammini. Ma il vescovo ci crede ancora, anche se a Natale aveva criticato, in conferenza stampa, i sindaci che non avevano ancora aderito. Le cronache riportano che in aula alla Regione per il voto era presente la sola Daniela Bianchi.

COMUNE DI ROMA - BONELLI E ZANELLA (VERDI): PINUCCIA MONTANARI PERSONA PREPARATA E COMPETENTE


I VERDI FORMULANO LA LORO PIENA FIDUCIA NEL NEO ASSESSORE ALL'AMBIENTE DI ROMA

Angelo Bonelli e Luana Zanella, già coportavoce dei Verdi italiani e attuali membri dell'esecutivo nazionale, scrivono in una nota: "Esprimiamo i migliori auguri di buon lavoro al neo assessore all'ambiente di Roma Pinuccia Montanari, persona preparata e competente. La speranza è che possa risolvere i gravi problemi di decoro urbano, gestione dei rifiuti e più in generale della questione ambientale in cui si trova la Capitale d'Italia. Pinuccia Montanari - concludono gli ecologisti - ha già ben operato, come storica esponente dei Verdi, nelle giunte di Reggio Emilia e Genova; le formuliamo pertanto la nostra fiducia, ma anche quella dei Verdi romani  e dei Verdi italiani."

* Roma Gennaio 2017. Gianfranco Mascia Capo Ufficio Comunicazione Verdi.

Nessun commento:

Posta un commento