20.4.18

COMUNICACITY, L'APP MOBILE PER I CITTADINI

Un momento della presentazione 
"Importante strumento" per il sindaco. È la città che comunica con le notizie che arriveranno in tempo reale. Una applicazione da scaricare dai cittadini per informarsi. Un'iniziativa del Comune che ha bisogno della partecipazione dei cittadini. Per il Comune è la prima volta poi ci sarà il progetto dedicato ai commercianti.

L'Assessora Ucciero "ha lo scopo di dare notizie immediate". Il primo punto di partenza è questa app che non richiede iscrizione da utilizzare da tutti i cittadini. ComunicaCity (www.comunicacity.it) è un network nazionale, e l'app mobile viene erogata tramite una piattaforma in comune veloce, semplice con notizie, messaggi e avvisi che arrivano sul smartphone solo dall'ente comunale, "non ci sono fake news". Con il cittadino che può scegliere le notizie che desidera. Sono oltre 100 i Comuni coinvolti con le notizie che possono ricevere tutti i cittadini. Tutto in tempo reale, le notizie sempre disponibili nel tempo. Con un archivio storico che diventa importante quindi col passar del tempo. Le Sezioni sono numerose, importanti saranno le Urgenze e le Allerte.

Una sezione è dedicata alla raccolta differenziata: mappe, isole ecologiche, orari di conferimento, calendari di raccolta e altro. Nelle Informazioni Utili c'è anche una sezione dedicata ai Servizi di trasporto e mobilità ma meno interessante per la città di Sora. Già disponibile su Apple Store, Google play e Windows Phone, "Siamo Sora" sarà la prossima app per i commercianti e la parte commerciale. Quest'ultima sarà un supporto ai commercianti e un aiuto per i cittadini per conoscere eventi, sconti e altro. Due app distinte con alcune informazioni che passeranno identiche nelle due: istituzionale e commerciale.

Turisti al museo di Sora 
Dal Comune di Sora LA CITTÀ CHE COMUNICA IL COMUNE DI SORA VUOLE COMUNICARE CON I CITTADINI 

"Presentata, stamani, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, l’app ComunicaCity. Si tratta di un’applicazione di semplice utilizzo: non richiede procedure di registrazione e  consente, con estrema facilità, di ricevere sul proprio cellulare notizie ed aggiornamenti dal Comune di Sora. ComunicaCity è a portata di tutti gli smartphone ed è totalmente gratuita. L’app, che azzera le distanze tra cittadini ed amministrazione, nasce all’interno del progetto “Rete d’Impresa-Siamo Sora”.
Hanno presentato la nuova applicazione il Sindaco Roberto De Donatis, l’Assessore al Commercio Silvia Ucciero, il Manager di Rete d’Impresa “Siamo Sora” Massimiliano Iannucci e Benedetto Pacitto per ComunicaCity.
Adottata da 150 enti italiani, l’app è uno strumento utile per tutti i settori del Comune poiché permette ai singoli uffici di diffondere e  comunicare le proprie informazioni in tempo reale. ComunicaCity, inoltre, fornisce lo storico delle segnalazioni specifiche riguardanti: gestione dei rifiuti, turismo, mobilità e trasporti, eventi, urgenze e criticità, pubblica sicurezza".
L’app è facilmente scaricabile al link http://www.comunicacity.it/

Nessun commento:

Posta un commento