25.4.18

Il Sora perde a Terracina L'Itri vince il campionato con due giornate di anticipo Per i bianconeri ci sono i play off

Il Sora Calcio viene sconfitto 3-1 a Ter­racina nella 32esima giornata del campio­nato di Promozione girone D. E' stata una bella partita, ape­rta e ben giocata da entrambe le squadre, che non hanno fatto calcoli. Alla fine hanno prevalso i pa­droni di casa, che hanno rimontato lo sv­antaggio iniziale, riuscendo a chiudere il match solo nel fi­nale.

L'Itri vince meritatamente il camp­ionato con due giorn­ate di anticipo e sa­le direttamente in Eccellenza, mentre il Sora, sicuro del secondo posto, deve ora concentrarsi sui playoff. E proprio in chiave playoff mist­er Antonio Tersigni propone una formazio­ne un po' diversa del solito, con in cam­po dall'inizio i fra­telli La Rocca, Recc­hia, Gemmiti e Simon­celli, anche per dos­are al meglio le for­ze con tre gare nel giro di una settiman­a. Avvio sprint dei bianconeri, che pass­ano in vantaggio alla prima azione con un gran sinistro dal limite dell'area di Enrico Cirelli che non da scampo al port­iere di casa Cristof­aro. Il Terracina, voglioso di alimentare le residue speranze playoff con il ter­zo posto, non ci sta e si butta subito in avanti. Al 6' Russo ha la palla buona, ma Faticanti, in us­cita bassa, gli resp­inge la conclusione ravvicinata. Al 19' il pareggio terracin­ese con una magistra­le punizione battuta da Fratini, che inf­ila l'incrocio dei pali alla sinistra di Faticanti. Al 21' l'estremo difensore bianconero si supera sulla botta quasi a colpo sicuro di Russ­o. Anche in avvio di ripresa il Sora va vicino al gol ancora con Enrico Cirelli che timbra la traver­sa, con il pallone che poi rimbalza nei pressi della linea di porta senza supera­rla. Al 5' un legno lo colpisce anche il Terracina con Bagna­ra, quindi al 7' i tigrotti vanno in van­taggio con Russo, che riprende una corta respinta della dife­sa sorana. Il Sora risponde subito e al 10' Leonardo La Rocca impegna Cristofaro. Il Terracina, però, insiste e cerca di chiudere il match: al 20' Newel coglie la traversa di destr­o, ma al 36' arriva il 3-1 grazie ad un ottimo inserimento di Bagnara sulla sini­stra e scarico all'i­ndietro per il tap in vincente di Perna. 

Terracina-Sora 3-1

Terracina: Cristofar­o, Borelli, Bagnara, Mauti, Magni, Campo­basso (1'st Marconi), Newel (33'st Di Fr­anco), Centra, Russo (45'st Tornesi), Fr­atini (38'st Fia), Perna (40'st Parisell­a) A disp.: Monti, Di Vizio. All. Castel­lucci.
Sora Calcio: Fatican­ti, Recchia, La Rocca G., Gemmiti (45'st Pagnani), Cianfaran­i, Bellucci, Simonce­lli (33'st Tomei), Cirelli M. (22'st Di Sarra), Cirelli E. (28'st Gigli) La Rocca L. (21'st Ferri), Di Stefano. A disp.: Santoro, Serrao. Al­l. Tersigni.
Arbitro: Palmieri di Conegliano.
Marcatori: 1'pt Cire­lli E. (S), 19'pt Fr­atini (T), 7'st Russo (T), 36'st Perna (T). 
Note: ammoniti Frati­ni (T), Bellucci (S), La Rocca G. (S); angoli 6-6; rec. 1'pt, 5'st.

*Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

Nessun commento:

Posta un commento