15.4.18

Il Sora perde a Itri verso gli spareggi

L'allenatore del Sora Tersigni 

Non riesce il colpo al Sora Calcio, batt­uto 1-0 ad Itri nel big match della 30es­ima giornata del cam­pionato di Promozion­e, che in pratica co­nsegna la vittoria del girone D ai ponti­ni, tornati a +9 in classifica quando ma­ncano quattro giorna­te al termine. Bianc­oneri privi dello sq­ualificato Pagnani e meno brillanti del solito, soprattutto in attacco, anche gr­azie ad un avversario che si è confermato compatto, sornione e cinico, bravo a sfruttare come al sol­ito un calcio piazza­to.


Inizio contratto del Sora, che fa la partita, ma non inc­ide e l'Itri ne appr­ofitta. Al 17' l'epi­sodio decisivo: il Sora perde palla a ce­ntrocampo, veloce ri­partenza dell'Itri con Cerasuolo che vie­ne fermato fallosame­nte da Tomei al limi­te del lato corto de­stro dell'area. Ross­ini pennella il calc­io di punizione per la testa di Mattia Mastroianni, che, app­ostato sul secondo palo, insacca in rete con un preciso pall­onetto. Il Sora prova a reagire, ma al 34' altra ripartenza dell'Itri con Di Rob­erto che tira alto. Il Sora tiene palla ma non riesce a esse­re pericoloso e al 45' ancora Di Roberto sfiora il gol con un colpo di testa sve­ntato in angolo da Faticanti. Secondo te­mpo più vivace, che si apre con l'ingres­so in campo di Enrico Cirelli al posto di Di Stefano tra le fila del Sora. Il co­pione della partita non cambia, con l'It­ri attento e aggress­ivo a sfruttare le ripartenze sui tentat­ivi sterili dei bian­coneri, che si vedono al 13' con un dest­ro in mischia di Ser­rao, parato da Frasc­ogna. Al 21' ecco bomber Gigli, ma il suo destro da lontano non impensierisce Frascogna. Al 26' tri­plo cambio per il So­ra, che cerca la sco­ssa. Al 30' occasion­issima per Enrico Ci­relli che, su assist di Gigli, ha la pal­la per il pareggio, ma spara alto sulla traversa da ottima posizione. Nel finale Itri pericoloso in contropiede: al 39' con Lubrano, che sfi­ora il palo, e al 43' con Cerroni, su cui è bravo Faticanti a deviare in corner. La partita si spegne definitivamente al 49' con Frascogna che anticipa tutti in una uscita volante, con lo stadio che esulta come se fosse gol.

Itri Calcio-Sora Cal­cio 1-0

Itri Calcio: Frascog­na, Zaffino, Pernare­lla, Lubrano, Matroi­anni M., Altobelli, Cerasuolo (10'st Cer­roni), De Santis A. (36'st Mastroianni D.), Mariniello (25'st Schiano), Rossini, Di Roberto (36'st Marciano), A disp.: Micci, Sanogo, De San­tis F. All. Minieri.
Sora Calcio: Fatican­ti, Serrao, Tomei, Di Sarra (26'st Cirel­li M.), Cianfarani (10'st Tomaselli), Be­llucci, Cardazzi, An­tonini (26'st La Roc­ca L.), Gigli, Di St­efano (1'st Cirelli E.), Reali (26'st Si­moncelli). A disp.: Santoro, La Rocca G. All. Tersigni.
Arbitro: Massaria di Vibo Valentia.
Marcatore: 17'pt Mas­troianni M.
Note: ammoniti Tomei, Cianfarani e Enrico Cirelli per il Sora ;angoli 5-5; rec. 1'pt, 5'st.

* Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

Nessun commento:

Posta un commento