30.4.18

ROSALBA DI VONA PREMIATA ALLA VI EDIZIONE SORGENTI DEL GARI

Rodolfo Damiani ha inviato la nota 

ONORE AL MERITO

Oggi 29 aprile  2018, nella Sala Rostagno del Comune di Cassino , alla presenza del Sindaco dott. D’Alessandro sono stati   proclamati e premiati i Poeti che hanno partecipato alla VI edizione del Premio “ SORGENTI DEL GARI”.

Il, Concorso indetto dalla Associazione Culturale ART OPERA DEUS DAY si articola in due sezioni Poesia in lingua e Poesia in Vernacolo.
Tra i partecipanti  la Poetessa sorana  ROSALBA DI VONA , che si è già distinta in altre occasioni  e vanta un palmares difficilmente raggiungibile.
Rosalba è una donna di cultura a tutto tondo  che spazia dalla poesia, alla prosa, alla pittura, di cui segue le scuole d’avanguardia , alla musica classica, alle varie espressioni di quella afro-americana  alla lirica, quindi un valore culturale assoluto in Sora.

Nel PAREMIO Sorgenti del Gari 2018, nella sezione  Poesia in Lingua  la nostra Poetessa consegue un brillantissimo secondo posto con la lirica

HO CORSO PER CERCARE DI RAGGIUNGERTI

Una delicata palingenesi tra reale e ideale
Considerato il valore del lotto dei partecipanti, praticamente i migliori del frusinate e delle province limitrofe, si rafforza il giudizio positivo su Rosalba, a cui nuoce la sua scarsa propensione a mettersi in mostra, ma si sa questa è l’umiltà dei grandi.
Cogliamo l’occasione per rivolgere al Sindaco un appello perché non si ignorino gli operatori della cultura , che con sacrifici e orgoglio portano in alto il nome di Sora.
                                                                     
* Ass. SIMBAD

Nessun commento:

Posta un commento