Rodolfo Damiani ha inviato la nota |
ONORE AL MERITO
Oggi 29 aprile 2018, nella Sala Rostagno del Comune di Cassino , alla presenza del Sindaco dott. D’Alessandro sono stati proclamati e premiati i Poeti che hanno partecipato alla VI edizione del Premio “ SORGENTI DEL GARI”.
Il, Concorso indetto dalla Associazione Culturale ART OPERA DEUS DAY si articola in due sezioni Poesia in lingua e Poesia in Vernacolo.
Tra i partecipanti la Poetessa sorana ROSALBA DI VONA , che si è già distinta in altre occasioni e vanta un palmares difficilmente raggiungibile.
Rosalba è una donna di cultura a tutto tondo che spazia dalla poesia, alla prosa, alla pittura, di cui segue le scuole d’avanguardia , alla musica classica, alle varie espressioni di quella afro-americana alla lirica, quindi un valore culturale assoluto in Sora.
Nel PAREMIO Sorgenti del Gari 2018, nella sezione Poesia in Lingua la nostra Poetessa consegue un brillantissimo secondo posto con la lirica
HO CORSO PER CERCARE DI RAGGIUNGERTI
Una delicata palingenesi tra reale e ideale
Considerato il valore del lotto dei partecipanti, praticamente i migliori del frusinate e delle province limitrofe, si rafforza il giudizio positivo su Rosalba, a cui nuoce la sua scarsa propensione a mettersi in mostra, ma si sa questa è l’umiltà dei grandi.
Cogliamo l’occasione per rivolgere al Sindaco un appello perché non si ignorino gli operatori della cultura , che con sacrifici e orgoglio portano in alto il nome di Sora.
* Ass. SIMBAD
Nessun commento:
Posta un commento