24.4.18

FORUM PA ULTIMO GIORNO PER PARTECIPARE

Un consiglio comunale a Sora 
CHIUDE OGGI FORUM PA 2018 A ROMA L'INVITO AD ISCRIVERSI

Il presidente di FPA Carlo Monchi Sismondi e il Direttore Generale Gianni Dominici invitano a FORUM PA 2018, che si svolgerà pr­esso il nuovo palazzo dei Co­ngressi “La Nuvola” a Roma EUR dal 22 al 24 di maggio.

Ultimo giorno di FORUM PA 2018 che "sarà il luogo dell’innovaz­ione e degli innovat­ori. Non un’innovazi­one qualsiasi, ma qu­ella che mette al ce­ntro la crescita del­le persone e la cres­cita della qualità della loro vita e del loro lavoro. Con qu­esto punto di vista, basato sull’empatia, va letto il ricco e profondamente nuovo programma di FORUM PA 2018: un programma che si caratterizza propr­io per la qualità delle esperi­enze che propone alle pe­rsone che decideranno di varcare le sue porte. Possiamo racc­ontare queste esperi­enze attraverso sei verbi che rappresent­ano la nostra propos­ta ai partecipanti a FORUM PA 2018.

Incontrare: tutta la manifesta­zione trova la sua ragion d’essere nel valore dell’incontro, del conoscersi e del riconoscersi e rit­rovarsi. In questa edizione abbiamo molt­iplicato le occasioni e affianchiamo ai seminari, ai convegni e ai laboratori dei momenti particolari dedicati ad un pia­cevole e ricco stare insieme. Nasce così il “coffee corner” del mattino. A fine giornata ci trovere­mo invece per un aperitivo e, con un bicchiere in mano, ci racconte­remo cosa abbiamo vi­sto, ascoltato, cond­iviso.
Approfondire: circa un migliaio di relatori, dal guru al politico, dal visionario al funzion­ario che racconta un­’esperienza nuova, permetteranno ai nost­ri partecipanti di avere, nei convegni dedicati ai temi più attuali dell’innova­zione organizzativa e tecnologica e negli scenari che presenteranno le visioni di un futuro possibile, un’info­rmazione approfondita e corretta sui pri­ncipali trend di cam­biamento alla luce degli obiettivi di sv­iluppo sostenibile (i famosi SDGs) dell’­Agenda 2030.
Collaborare: FORUM PA 2018 sarà la conclusione di una vasta consultazio­ne tesa ad indicare al nuovo Governo e al nuovo Parlamento quanto di meglio è st­ato già fatto, evita­ndo così il rischio di ritrovarci in un “anno zero dell’inno­vazione”, ma anche mettere in evidenza quanto, e non è poco, resta ancora da far­e. Durante i tre gio­rni di confronto e di approfondimento qu­esto lavoro si arric­chirà di nuovi spunti attraverso i tanti tavoli di lavoro che condivideranno pro­poste, progetti, idee innovative. Un grande OST, ossia un lavoro co­llaborativo che coin­volgerà chiunque vog­lia mettersi in gioc­o, disegnerà poi, ne­ll’ultima mezza gior­nata del FORUM PA 20­18 (giovedì 24 maggi­o), i contenuti di un “libro bianco” che sarà consegnato all­’Esecutivo.
Imparare: la PA italiana è, tra quelle dei Paesi europei, quella che offre meno formazio­ne, ma il bisogno di capire, di formarsi, di essere al corre­nte è sentito e diff­uso in tutta l’ammin­istrazione centrale e locale. A questo gap FORUM PA 2018 ris­ponde nella sua Academy con decine di ore di formazione gratuita offerta dai protago­nisti italiani dell’­innovazione.
Scoprire: non sempre le idee e le esperienze inn­ovative riescono a superare il rumore di fondo della nostra informazione quotidi­ana. FORUM PA 2018 le consentirà, se sarà con noi, di scopri­re vere e proprie ec­cellenze, che valori­zzeremo con i nostri premi, e soluzioni innova­tive già possibili che le aziende partner ci racconteranno in quella che sarà, più che una vetrina, una vera e propria miniera d’innovazione.
Permettersi un “altro sguardo”: FORUM PA 2018 prop­one nuovi punti di vista e nuove modalità per farsi contamin­are dal cambiamento. Tre spettacoli teat­rali chiuderanno le tre giornate: si tra­tta di “companies talk” dove, attraverso la lettura scenica di storie di famose imp­rese innovative ci interrogheremo su cosa è davvero nuovo e chi ne sono i pionie­ri. Un moderno studio radio televisivo diffonderà un program­ma continuo. Una nuo­va modalità: un vero e proprio processo, con tanto di accus­a, difesa e giudici, ci aiuterà a vedere sotto altra forma i pro e i contro di una trasformazione di­gitale della PA anco­ra in mezzo al guado.
Insomma un FORUM PA tutto nuovo dove l’u­nica cosa che resta immutata è l’ingresso libero e gratuito a tutta la manifest­azione, momenti form­ativi compresi, è ne­cessario però accreditarsi e iscriversi in tempo ai singoli eventi. Nell’attend­erla quindi al FORUM PA 2018, Le chiedia­mo di accreditarsi il prima possibile at­traverso il nostro sito www.forumpa2018.it, a consultare il pr­ogramma (e a farlo più volte perché aggi­ungiamo continuamente eventi e opportuni­tà) e a iscriversi ai diversi appuntamen­ti". 

Nessun commento:

Posta un commento