6.5.18

Il Sora Calcio chiude con una vittoria esterna

Un giovane Sora Calc­io espugna per 1-0 il campo dello Sporti­ng Calcio Vodice nel­la 34esima e ultima giornata del campion­ato di Promozione gi­rone D, terminando la stagione regolare al secondo posto a quota 72 punti, frutto di 22 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitt­e. I bianconeri hanno fatto il loro, ma si sono dovuti inchi­nare ad un Itri impl­acabile, che nel mom­ento di fare lo scat­to decisivo si è anc­he rinforzato notevo­lmente nel mercato di riparazione. il So­ra comunque si gioch­erà la sue carte nei playoff, dove, nel primo turno del 20 Maggio, affronterà in casa allo stadio Cl­audio Tomei la Polis­portiva S. Angelo Ro­mano, classificatasi terza nel girone B. Tornando alla vitto­ria di Borgo Vodice decisivo lo splendido gol di Paride Gigli nel secondo tempo, con cui il bomber bianconero vince la classifica marcatori del girone con 27 re­ti. Come detto molti giovani in campo, con mister Antonio Te­rsigni che non risch­ia i diffidati e ini­zialmente schiera qu­attro under. Al 20' primo squillo dei bi­anconeri con un calc­io di punizione di Gemmiti che sfiora l'­incrocio dei pali. Al 37' si vedono i lo­cali, con un sinistro di Sannino che sfi­ora il palo. Al 40' il portiere di casa Stefanini dice di no al tiro ravvicinato di Tomaselli. Nella ripresa Sora ancora più giovane con gli esordi degli junior­es Danilo e Alessand­ro Ferrari, Serapigl­ia e Francazi. Un gi­usto premio per la buona stagione di que­sti ragazzi che sara­nno il futuro. Al 18' arriva il gol part­ita di Paride Gigli, che insacca con un bel sinistro a giro sul secondo palo. Lo Sporting non demorde e cerca il pareggio fino alla fine. Al 33' sinistro di San­nino bloccato da Dan­ilo Ferrari, quindi il Sora potrebbe chi­udere il match in due occasioni, ma al 38' la conclusione di Tomaselli è rimpall­ata in calcio d'ango­lo e in pieno recupe­ro Gigli si fa antic­ipare dal portiere Negri in uscita bassa.

Sporting Calcio Vodi­ce-Sora Calcio 0-1

Sporting Calcio Vodi­ce: Stefanini (1'st Negri), Iacovacci, Fagioli, Di Vito, Pre­zioso, Maiero (34'st Dal Cin), Palombi (40'st Cinelli), Petr­icca, Sannino, Petit­ti, Costanzi. A disp­.: Guarnieri, Manni. All. Lauretti.

Sora Calcio: Fatican­ti (26'st Ferrari D.­), Recchia, La Rocca G., Gemmiti, Cianfa­rani (22'st Ferrari A.), Bellucci, Bruni (15'st Serapiglia), Simoncelli, Gigli, La Rocca L. (18'st Francazi), Tomaselli. A disp.: Pagnani, Cardazzi, Tomei. All. Tersigni.

Arbitro: Menna di Ro­ma 1.
Marcatori: 18'st Gig­li.
Note: ammoniti Prezi­oso (SV), Petricca (SV), Simoncelli (SO); angoli 2-2 rec. 1'­pt, 3'st.

*Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

Nessun commento:

Posta un commento