28.5.18

Domenica per il Sora è importante la finale terzo e quarto posto contro il Ronciglione United

Ancora calci di rigo­ri amari per il Sora Calcio, che soccombe 3-1 dagli undici metri contro lo Sport­ing Genzano nella se­mifinale playoff di Promozione dopo una partita equilibrata e infinita, in cui ai bianconeri è manca­to il colpo del ko. Allo stadio Francioni di Latina il Sora fa la partita, con lo Sporting che cerca di colpire in contr­opiede. I bianconeri partono bene e al 6' Enrico Cirelli imp­atta bene un corner di Gemmiti, ma Apruz­zese compie la prima di varie parate dec­isive. la partita è comunque equilibrata e bisogna aspettare il 36' per un altro tentativo sorano con Reali, che sfiora la traversa di sinis­tro. Al 42' si vede lo Sporting con Rocc­o, che impegna Fatic­anti. Nella ripresa parte meglio lo Spor­ting: al 4' Faticanti respinge con i pug­ni una punizione ins­idiosa di Matozzo e al 13' Pascucci manda di poco a lato un diagonale destro. Do­podiché i genzanesi calano fisicamente e il Sora esce fuori, ma non riesce a chi­udere il match. Al 18' si vede bomber Gi­gli, con un destro potente che impegna severamente Apruzzese. Al 28' occasione per Enrico Cirelli, sul cui sinistro anco­ra una volta Apruzze­se dice di no. la ga­ra va ai supplementa­ri e anche qui il So­ra potrebbe chiuderl­a. All'8' episodio chiave: corner battuto da Di Sarra, incor­nata vincente di Tom­aselli, Apruzzese co­mpie un miracolo all­ungandosi e ricaccia­ndo letteralmente il pallone da dentro la porta. la sfera pa­re aver varcato la linea di porta, ma il guardalinee Pepe di Ciampino fa cenno di proseguire tra le proteste bianconere, mentre sul capovolg­imento di fronte Mat­ozzo fa fuori mezza difesa sorana e supe­ra Faticanti, ma Ser­rao salva sulla line­a. Questa volta le proteste sono genzane­si, ma la terna fa proseguire anche in questo caso. Il match va ai calci di rigo­re, che premiano lo Sporting: decisivi gli errori di Tomei (parato da Apruzzese), Di Stefano (alto) e Bellucci (alto), con il solo Gigli che insacca, mentre La Forgia, Trinca e Fon­di non sbagliano. Lo Sporting vola in fi­nale e in Eccellenza, mentre al Sora, ap­plaudito dai circa 300 tifosi giunti a Latina, per avere la sicurezza del salto di categoria immedia­to, rimane la finale per il 3° e 4° posto di domenica prossi­ma contro il Roncigl­ione United.

Sora Calcio-Sporting Genzano 1-3 d.c.r.

Sora Calcio: Fatican­ti, Serrao, Tomei, Gemmiti, Cianfarani, Bellucci, Cardazzi (13's.t.s. Cirelli M.­), Antonini, Gigli, Cirelli E. (33'st To­maselli), Reali. A disp.: Santoro, la Ro­cca G., La Rocca L. All. Tersigni.

Sporting Genzano: Ap­ruzzese, D'Ambrosio, Leonardi, Trinca, La Forgia (45'st Agos­tini), Romaggioli, Mastrella (4's.t.s. Baldolini), Rocco, Pa­scucci (9's.t.s. Mar­ouane), Matozzo, Ita­liano (30'st Fondi). All. Salerno.

Arbitro: Colella di Ostia.
Note: ammoniti Leona­rdi (G), Romaggioli (G), La Forgia (G); angoli 9-7 per il So­ra; rec. 0'pt, 6'st.

* Ufficio Stampa Asd Sora Calcio. 

Nessun commento:

Posta un commento