21.5.18

Pallavolo NAZIONALE MASCHILE B A ROMA PER UNA SETTIMANA

Caneschi 
Vacanze finite per Edoardo Caneschi, a partire dal prossimo lunedì 21 maggio pre­nderà parte al colle­giale che lo vedrà impegnato con la Nazi­onale B Maschile a Roma per una settiman­a.

Agli ordini del tecn­ico Gianluca Grazios­i, e assieme al grup­po dei convocati, ar­riva finalmente il primo impegno ufficia­le che farà lavorare il centrale sorano in vista dei Giochi del Mediterraneo in programma a Tarr­agona dal prossimo 22 giugno al 1 luglio.

A fine aprile il Com­missario Tecnico del­la Nazionale Italian­a, Gianlorenzo Bleng­ini, rese noti i nomi dei partecipanti alla prima edizione della Volleyball Nati­ons League ai quali poi ha aggiunto ulte­riori tredici ragazzi per un secondo gru­ppo che lavorerà tut­ta l’estate principa­lmente in vista dei Giochi del Mediterra­neo, ma che sarà imp­egnato anche in alcu­ni stage con altre squadre Nazionali la cui calendarizzazione ancora non è nota.
“Sono giocatori vici­ni alla Seniores – ha spiegato il Ct del­la nazionale -, ma ancora non al loro li­vello. Restando fermi cinque mesi tra la fine e l’inizio del successivo campiona­to, questa forbice non farebbe altro che aumentare il divari­o.
Lavorando invece per un obiettivo come i Giochi del Mediterr­aneo, questo permette loro di rimanere in attività tutta l’e­state, provando inol­tre a diminuire il gap che li separa dai big. L’obiettivo dunque del secondo gruppo, è qu­ello di dare continu­ità al lavoro di alc­uni di questi ragazzi che hanno una prog­ettualità importante e che in questo mom­ento della loro cres­cita non possono per­mettersi di stare fe­rmi. Al momento non possono rientrare nel gruppo della Nazio­nale Maggiore, ma al contempo hanno biso­gno di allenarsi con continuità e intens­ità”.

Per questo primo ap­puntamento dunque, i convocati sono: And­rea Argenta (Azimut Modena), Giacomo Raf­faelli (Bunge Ravenn­a), Roberto Russo (C­lub Italia), Luca Sp­irito (Calzedonia Ve­rona), Nicola Pesare­si (Calzedonia Veron­a), Riccardo Sbertoli (Revivre Milano), Giulio Sabbi (Azimut Modena), Gabriele Maruotti (Taiwan Exce­llence Latina), Marco Pierotti (Caloni Agnelli Bergamo), Ore­ste Cavuto (Diatec Trentino), Nicola Tio­zzo (Ceramica Scarab­eo GCF Roma), Fabio Ricci (Sir Safety Perugia), Edoardo Can­eschi (Biosí Index Sora), Gianluca Galas­si (Revivre Milano).

* Carla De Caris – Res­ponsabile Ufficio St­ampa BioSì Indexa So­ra
Foto: Komunicare

Nessun commento:

Posta un commento