Camminatori a San Domenico di Sora |
Il denaro è il motore del mondo...
...per fortuna non sempre l'unico.
Ci sono "energie alternative" molto più potenti, magari meno "rumorose" ma più efficienti, durature e gratificanti.
Amicizia, affetto, comprensione.
E' grazie a queste fonti inesauribili, autorigeneranti, arricchenti, che siamo ancora qui, dopo 15 anni a scrivere sempre le stesse mail, a vendere libri, a creare relazioni.
Nell'oggetto di questa mail non troverete nulla da comprare, nulla che venga venduto, nessuna cosa che possa essere "mercificata". Alla faccia del sistema.
E' una dichiarazione d'affetto e di stima (reciproca), un regalo che ci viene fatto in maniera del tutto disinteressata (e anzi con molta partecipazione per le nostre sorti) e che vogliamo girare ai numerosissimi amici della libreria, una relazione di bellezza artistica che mettiamo - cerchiamo di mettere - a disposizione di questa nostra Waste Land.
La serata, come tutte le iniziative che facciamo è totalmente gratuita per gli spettatori. Molte volte c'è stato un reciproco scambio, un mutuo "vantaggio", altre volte è stata la libreria a farsi carico di un rimborso spese per gli artisti e gli autori intervenuti.
Anche in questo caso l'ingresso sarà libero, non possiamo dare nessun rimborso (voi che ci leggete spesso, conoscete la cronica mancanza di liquidità dei sottoscritti), ma con una formula che possa ripagare in minima parte le spese sostenute da Luca ed Eleni per essere presenti qui a Sora: la cosiddetta "formula a cappello". Partecipate, senza vincoli e senza biglietti, e se avrete gradito lasciate un'offerta per gli artisti. Ci sembra una formula equa, solidale, umanamente sostenibile
Siamo fragili, spariamo poesia
Una lunga “militanza” nel Teatro dei Sensibili di Guido Ceronetti è il collante che unisce i due attori-cantanti in questa avventura che riprende un titolo usato spesso da Ceronetti stesso. Quel che si propone è un viaggio multiforme attraverso la poesia, il teatro e la musica in un’alternanza di registri lirici, comici, drammatici che attingono a tantissimi autori dall’antica Grecia alla contemporaneità. Una navigazione imprevedibile che ci farà divertire e commuovere. “Dare gioia è un mestiere duro” suggerisce un motto del Teatro dei Sensibili ed Eleni e Luca tentano di farlo con passione e amore per l’altro…
Luca Mauceri & Eleni Molos in scena
* Lunedì 7 maggio, ore 21,30
Libreria Universitas
Via Giuriati 1
03039 Sora (Fr)
Nessun commento:
Posta un commento