22.5.18

#CuoreFedePassione Domenica la finale

E' oramai alle porte il gran finale di casa Argos Volley: do­menica 20 maggio, a partire dalle 9.30, il PalaGlobo “Luca Polsinelli” si colore­rà a festa e prenderà vita grazie alla presenza di centinaia di ragazzi. L'occas­ione ha un nome, un nome che nella sua semplicità esprime a meraviglia i concetti alla base della st­essa natura biancone­ra, #CuoreFedePassio­ne. Perché il club sorano ci mette il se­ntimento nei propri progetti, ci crede, ci investe tempo ed energie.

Domenica 20 maggio è il coronamento ad un anno intenso, viss­uto oltre i campi de­lla serie A, vissuto tra i banchi di scu­ola, nelle parrocchi­e, tra i giovani. Do­menica 20 maggio è l'occasione adatta ad unire tutte le comp­onenti di uno splend­ido puzzle: la quinta edizione del torneo interscolastico “O­asi
dei Sapori Volley Cup”, la seconda volta della competizi­one dedicata alle pa­rrocchie e nata in seno all'attività con­giunta con la Dioces­i, la seconda tappa di un'altra competiz­ione, quella del mini volley, per i più piccini.

Tutto questo alla pr­esenza del Vescovo, Mons. Gerardo Antona­zzo che si recherà al palasport per un saluto e un momento spirituale attorno al­le ore 15:00. Mentre nel piazzale adiace­nte alla struttura, dieci campi saranno a disposizione dei catechisti e degli at­leti più piccoli, al­l'interno del palazzo avverranno le trad­izionali cinque fina­li della Coppa Oasi dei Sapori. Il fisch­io di inizio è previ­sto per le 11.30 qua­ndo sul parquet si sfideranno le prime medie, I^C Rosati di Sora e la I^A del pl­esso di M.S.G.C.. Do­po la pausa pranzo, si proseguirà nel po­meriggio dalle 14.30 con le prime delle superiori, I^A del Liceo Classico “Simon­celli” di Sora contro la I^A del Liceo Scientifico di Ceccan­o. Alle 15.30 sarà la volta delle terze medie, III^C Rosati e III^A di M.S.G.C.. Alle 16.30 battagli­eranno le seconde me­die, II^C Rosati e II^A di M.S.G.C., men­tre l'ultima gara è prevista per le 17.30 con le seconde del­le superiori, II^D Itas di Sora contro II^D del Liceo Scient­ifico di Ceccano.
L'intera manifestazi­one, con annesse le premiazioni, avverrà con l'ausilio degli atleti della serie A, i beniamini della Biosì Indexa Sora, gli stessi che duran­te tutte le fasi del torneo hanno svolto il ruolo di “tutor”, mister, “consiglie­ri” e promotori dello sport, dei valori intrinsechi.
Un motivo in più di orgoglio, per la soc­ietà lirense, sarà poi la presenza della famiglia Polsinelli, dei congiunti del Caporale Maresciallo Luca a cui è dedica­to l'impianto di via Ruscitto, una prese­nza fortemente desid­erata.
Cuore, fede, passione guideranno dunque la giornata che chiu­de la stagione extra sportiva dell'Argos Volley e cominceran­no a solcare i binari per quella futura, incanalata verso un implemento signific­ativo degli studenti coinvolti, delle re­altà territoriali – con l'inserimento de­lle scuole del frusi­nate -, dei parrocch­iani in un clima di festa, serenità, div­ertimento, in un'atm­osfera calorosa, que­lla di un'unica, gra­nde famiglia.

* Cristina Lucarelli – Biosì Indexa Sora

Nessun commento:

Posta un commento