CORSO DI FORMAZIONE SULLA GESTIONE DEGLI ASPETTI AMMINISTRATIVI‚ CONTABILI E FISCALI DI UN’ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO A PARTIRE DAL 7 GIUGNO
Quali sono le attività che possono essere svolte da un’associazione di volontariato? Cosa significa attività produttive marginali? Quante volte devo convocare l’assemblea? E il consiglio direttivo? Che responsabilità ha il presidente? E gli altri soci? Possono esserci volontari che non sono soci? Può un’associazione di volontariato avere dei lavoratori? E’ vero che bisogna redigere il bilancio ogni anno? Possiamo partecipare al 5 x 1000? Cosa significa essere iscritti al Registro Regionale? Cosa cambia con la Riforma introdotta dal Nuovo Codice del Terzo Settore?
Per rispondere a queste domande si terrà presso la Casa del Volontariato di Frosinone in Via Armando Fabi‚ snc a partire da giovedì 7 giugno 2018 dalle 15.00 il corso Tutto in ordine in associazione… Anche dopo la Riforma del Terzo Settore‚ corso di formazione sulla gestione degli aspetti amministrativi‚ contabili e fiscali di un'organizzazione di volontariato.
Il corso si propone di fornire le competenze tecniche e operative specifiche rispetto alla gestione amministrativa e fiscale di un’organizzazione di volontariato. In particolare s’intende fornire le informazioni necessarie: per conoscere le più rilevanti novità introdotte dal Nuovo Codice Unico del Terzo Settore; per la corretta gestione degli organi sociali (assemblea‚ soci‚ presidente‚ consiglio direttivo); per la corretta gestione degli adempimenti contabili e fiscali; per la corretta gestione delle risorse economiche.
Per iscriversi è necessario compilare la domanda di partecipazione firmata dal presidente e inviarla a Daniela Sbardella frosinone@volontariato.lazio.it entro lunedì 4 giugno 2018
Per informazioni: Daniela Sbardella frosinone@volontariato.lazio.it tel. 0775.260390
Nessun commento:
Posta un commento