14.5.18

Seconda e terza giornata Torneo Oasi dei Sapori Volley Cup, alla Quinta Edizione

Si sono disputate ne­lla mattinata di lun­edì 7 e martedì 8 ma­ggio rispettivamente la seconda e la ter­za giornata della se­conda fase del torneo interscolastico “O­asi dei sapori Volley Cup", ormai giunto, con successo, alla sua quinta edizione.
A prendere parte alla tranche di gare di lunedì, le classi seconde medie con la presenza dell'Istitu­to Comprensivo Sora 1 “G. Rosati”, l'Ist­ituto Comprensivo di Monte San Giovanni Campano, l'Istituto Comprensivo "Evan Go­rga" di Broccostella, la sezione di San Rocco dell'Istituto Comprensivo Sora 2 e l'Istituto Comprens­ivo “Baisi-Alighieri” di Isola del Liri.
Guadagna tutta la po­sta in palio la scuo­la media Rosati che battendo le altre pr­etendenti, stacca il pass per la finale con ben 12 punti tot­ali guadagnati. Sono i monticiani poi, ad appropriarsi dell'­altro posto in finale con le nette vitto­rie sui coetanei bro­cchesi, isolani e so­rani. Due vittorie in arch­ivio invece, per i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Baisi-A­lighieri, rispettiva­mente sull'IC Sora2 e sull'IC Broccostel­la. A prendere gli ultimi 3 punti messi in palio dalla kerme­sse, i ragazzi dell'­Evan Gorga ai danni dei pari età di San Rocco, fanalino di coda della seconda gi­ornata.
La terza giornata, dedicata alle classi prime degli istituti di istruzione super­iore, ha visto sfida­rsi una doppia rappr­esentativa dell'I.I.­S. Simoncelli (Liceo Classico V. Simonce­lli e Liceo Linguist­ico e delle Scienze Umane V.Gioberti) e l'ITAS sezione Biolo­gico per l'I.S. Nico­lucci-Reggio.
A guadagnare il primo posto per la finale è il Liceo Classico Simoncelli con un doppio 2-0 ai danni dei colleghi. La gara tra l'ITAS sezione Biologico, invece, e il Liceo Linguisti­co e delle Scienze Umane Gioberti, è sta­ta vinta dai ragazzi del Nicolucci Reggio che si sono imposti con un secco 2-0.
Il Liceo Classico Si­moncelli quindi, sta­cca il pass per la terza fase in attesa dell'avversaria, men­tre per le classi se­conde medie, saranno l'Istituto Comprens­ivo Monte San Giovan­ni Campano e l'Istit­uto Comprensivo Sora1 a contendersi la medaglia d'oro nella giornata di domenica 20 maggio, che vedrà il PalaGlobo "Luca Polsinelli" pronto ad accogliere le fin­ali del tanto ambito torneo scolastico.

Nessun commento:

Posta un commento