12.9.18

Festival della Psicologia, la seconda edizione di Isola del Liri ad ottobre dal 5 al 7


Isola del Liri "CAPIRE PER CAPIRSI" IL FESTIVAL DELLA PSICOLOGIA

È un evento alla sua seconda edizione che si svolgerà ad ottobre presso l'Auditorium "New Orleans" di Isola del Liri. (Nella foto la cascata grande). Tre giorni, dal 5 al 7 ottobre 2018.

L'inizio è fissato alle ore 10 con gli incontri di Yoga integrale di Surya Yoga Marga Asd. I tre temi giornalieri sono stabiliti su: Bambino, Ambiente, Comportamento. "La manifestazione è nata con l'intento di divulgare alcune tematiche e discipline di ambito psicologico, creando una rete sociale che possa promuovere i diversi professionisti operanti su tutto il territorio nazionale". Dopo l'incontro mattutino di Yoga nel pomeriggio, con inizio alle ore 16 e 30, le tematiche affrontate da esperti invitati. 

Venerdì 5 ottobre la Dott.ssa Giulia Caldaroni tratterà la tematica dell'autismo nell'età evolutiva, il Dott. Danilo Selvaggio sulla psiconcologia pediatrica, la Dott.ssa Sabrina Saccucci sui disturbi dell'apprendimento infantile. Alle ore 20.30 esibizione di Ju-Jitsu di bambini della scuola "La dolce arte del samurai". Gli intervalli e le esposizioni artistiche durante tutto il festival sono a cura di Cristina Angrisano, Gian Maria Pantano, Piergiorgio Sperduti, con Alessandro Reggio, Alessio Reale, Cinzia Dinovi, Claudia Cammarata, Marco Perna, Morgana Serafini, Sara Pantanella. Moderatore del festival Emanuele Mancini.

Sabato 6 ottobre nel pomeriggio la Dott.ssa Barbara Cinquegrana tratterà la tematica dell'autostima e delle relazioni sociali. La Dott.ssa Morgana Serafini tratterà la tematica della relazione terapeutica tra arte, uomo e natura (metodo ILAI). Alle ore 18,30 la Dott.ssa Roberta Cassetti parlerà del modello bioenergetico

Domenica 7 ottobre, ultimo giorno di festival, alle ore 10 terzo incontro di Yoga integrale ancora con Subala Vassallo e Nirbhy Carlodalatri. Nel pomeriggio la Dott.ssa Debora Fontana e la Dott.ssa Carla Concutelli tratteranno la tematica dei traumi generazionali. Alle ore 17 e 30 il dottor Massimiliano Mancini tratterà la tematica delle forme e conseguenze degli abusi sui minori. Alle ore 18.30 la Dott.ssa Maura Casinelli sulla motivazione e della soddisfazione lavorativa. Alle ore 20.30 si presenterà il libro "La soffitta sul fiume" di Tommaso Ranaldi con il contributo dell'associazione "Azione Parkinson Ciociaria". Con il patrocinio del comune di Isola del Liri. 

* Per le informazioni ci sono i social e c'è la email: festivaldellapsicologia@virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento