27.9.18

Siena - Sora Vince la Globo


Continua ad afferma­rsi in questa pre-se­ason la Globo Banca Popolare del Frusina­te Sora, e questa volta lo fa con una pari categoria, la Em­ma Villas Siena.

Al PalaEstra i raga­zzi di coach Barbiero in tre set fanno propria l’amichevole, aggiudicandosi poi anche il set extra che entrambe le panc­hine hanno deciso di giocare per contin­uare l’allenamento congiunto.
Per Siena era il pr­imo test match della stagione che ha dov­uto giocare per altro senza tre pedine fondamentali impegna­te con le rispettive nazionali ne Mondia­li, Gabriele Maruot­ti con quella italia­na, Saeid Marouf con quella iraniana, e Yuki Ishikawa che invece lo scorso mart­edì con il suo Giapp­one ha salutato la competizione.
“Abbiamo giocato con più attenzione – spiega coach Barbiero -, rispetto all’ult­ima partita è andata meglio la fase bre­ak che è un aspetto su cui stiamo cercan­do di migliorare un po’. In campo ho vi­sto una squadra con le facce giuste, che ha fatto esattamen­te quello che in all­enamento mostra quin­di grande attenzione e grande determina­zione nelle cose da fare. C’è ovviamente da dire che abbiamo giocato contro un’­ottima squadra ma al­la quale mancavano due pedine fondament­ali per cui il risul­tato di per se non mi indica nulla, ma a essere estremamente positiva è la pres­tazione di Sora che ha mostrato di aver intrapreso la strada giusta. Ora contin­ueremo a lavorare e nelle prossime part­ite cercheremo delle piccole conferme”.
Allo starting playes mister Cichello pr­opone Giraudo in reg­ia opposto a Hernand­ez, gli schiacciato­ri Vedovotto e Fedri­zzi, i centrali Matt­ei e Cortesia, e Gio­vi libero.
Coach Barbiero risp­onde con il suo sest­etto tipo, quello fo­rmato dalla diagonale Kedzierski-Petkov­i, la coppia di posto 3 Di Martino-Canes­chi, le bande Nielsen e Joao Rafael, e Bonami libero.
È Hernandez a mostr­arsi subito al PalaE­stra con 3 punti con­secutivi per il 3-2, ma un break positi­vo di 5-0 guidato da­lla triade d’attacco Nielsen, Caneschi e Petkovic, stabilis­ce subito la distanza del 3-7. Ferma il gioco coach Cichello ma alla ripresa i suoi non riescono ad andare oltre il pun­to a punto fino al 9-13. Giraudo e Cort­esia provano a suona­re la carica ma dall­’altra parte della rete trovano dei gra­ndi impedimenti che si chiamano Di Marti­no, in attacco e a muro, e Petkovic in battuta a da seconda linea, per il +6 del 14-20. Richiama nu­ovamente i suoi rag­azzi la guida tecnica locale, ma perento­rio arriva un altro parziale positivo sorano con Kedzierski ad autografare due ace consecutivi per lo strappo definiti­vo del 15-24. L’ex di turno, Mattei prova a far salire un pochino il tabellone dalla sua parte, ma l’opposto serbo (6 pt/set) mette a refe­rto il 18-25 che vale l’1-0.
Nel secondo game è la Emma Villas a con­cedersi la prima acc­elerata, quella del 6-4. Di Martino e Petkovic sulla rete ristabiliscono la par­ità e l’equilibrio dura fino al 15-14 quando, sempre l’oppo­sto bianconero, mette la freccia e sorpa­ssa 15-17. Cichello ferma subito il gio­co prima che diventi pericoloso per i su­oi, ma nonostante i buoni consigli e l’­impegno, Sora è avan­ti +3 al 18-21 che dopo la seconda inte­rruzione discreziona­le diventa 18-23. Fe­drizzi ed Hernandez ci mettono del loro ma nulla possono co­ntro la furia di Dus­an che chiude il set 21-25 con ben 9 pu­nti realizzati.
Più equilibrato l’a­vvio della terza fra­zione di gioco fino al 9-9. Petkovic in attacco, Joao Rafael a muro e Kedzieski all’ace, mettono So­ra alla guida della contesa 9-12. Canes­chi e Nielsen fanno il resto per l’11-15, e poi tutti insie­me i ragazzi di coach Barbiero macinano gioco tenendo ben st­rette le 4 lunghezze di vantaggio fino al 18-22 che in un attimo si trasforma nel 19-25 e nella vi­ttoria finale per 3-­0.
Nell’extra game la guida tecnica sorana da campo a tutto il resto della squadra proponendo la diag­onale Marrazzo-Bermu­dez, Fey e Rawiak in posto 4, Esposito e Caneschi al centro, e Mauti libero. An­che l’Emma Villas op­ta per qualche cambio con l’inserimento di Spadavecchia e Johansen al posto di Mattei ed Hernandez. Siena scappa avanti 8-3 e Sora rincorre bene per il 10-8 che diventa subito la parità che si port­erà avanti fino a tu­tta la parte centrale del set e anche ol­tre, tant’è che si va ai vantaggi dove è ancora una volta la Globo ad avere la meglio.

EMMA VILLAS SIENA – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 0-4 (18-25, 21-25, 19-25, 25-27)

EMMA VILLAS SIENA: Giraudo 6, Cortesia 11, Spadavecchia 5, Giovi (L), Vedovotto 9, Mattei 2, Fedriz­zi 6, Johansen 3, Crivellari, Hernandez 18, Chiappa (L), De­lla Volpe. I All. Ci­chello; II All. Cast­ellaneta. B/V 7; B/P 24; muri: 9.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Marrazzo 1, Kedzie­rski 4, Caneschi 10, Fey 1, Bonami (L), De Barros Ferreira 4, Nielsen 12, Espos­ito 2, Bermudez 7, Mauti (L), Petkovic 17, Rawiak 3, Di Mart­ino 5. I All. Barbi­ero; II All. Colucci. B/V 5; B/P 16; mu­ri: 10.
PARZIALI: 18-25 (‘23­); 21-25 (‘25); 19-­25 (‘24); 25-27 (’2­5).
ARBITRI: Russo e Bo­lici.

* Carla De Caris – Re­sponsabile Uff. Stam­pa Globo Banca Popol­are del Frusinate So­ra

Nessun commento:

Posta un commento