14.9.18

MoviSora, Non è La Notte Bianca dello Sport per due motivi

MoviSora ha sostituito la Notte Bianca dello Sport. La Mostra d'Arte Cinematografica su Vittorio De Sica chiude questa sera, il 14 settembre, con il film del figlio di Manuel Andrea De Sica. 

Sono arrivate le critiche del sindaco rivolte a chi critica quando la città è vuota di sera, ma non è la Notte Bianca dello Sport per due ragioni: uno economico, non c'è il finanziamento ad hoc, è una Notte Bianca dedicata al movimento, alla aggregazione, al divertimento. E poi c'è il problema della sicurezza: Una città inclusiva ma ci sono le stesse responsabilità di una Notte Bianca dello Sport. Con un format diverso quest'anno sul ballo e sulla musica. Poi l'anno prossimo si vedrà dice il giovane Donfrancesco che organizza con la sua associazione X-Park . Poi c'è la parte dedicata alla moda e l'area dedicata alla cucina e ai prodotti tipici. 

Altre associazioni stanno aderendo. Ci sarà Iniziativa Donne con la Banca dei Capelli e alla biblioteca comunale una mostra dedicata a Nino Taranto. Il CAI con il trekking urbano con partenza nel pomeriggio da piazza Mayer Ross. Nella foto in alto un cartello indicativo. 

MOVISORA Nella foto a fianco un momento della presentazione nella sala consiliare del comune di Sora.

 "MoviSora è un evento dinamico che sabato 15 settembre animerà le vie del centro storico, trasmettendo energia e divertimento a tutta la città! Un nuovo format voluto dall’Amministrazione per salutare l’estate che alla prima edizione si propone di offrire una originale e suggestiva cornice per una serata speciale.

Sono previsti una serie di eventi che si snoderanno durante tutta la notte: saranno coinvolte Piazza Indipendenza, Piazza Santa Restituta, Piazza Mayer Ross, Piazza Santo Spirito, Piazza Palestro, Piazza Esedra, Corso Volsci, Lungoliri Mazzini!

Musica, divertimento, danza, street food, sono solo alcuni degli ingredienti di questa kermesse

Il trekking urbano dalle ore 18.30 percorrerà gli stupendi angoli della città: si parte da piazza Mayer Ross, vicoli di Canceglie, san Silvestro, Madonna delle Grazie, via Pianello, Cattedrale, Corso Volsci e ritorno a piazza Mayer Ross.

Per la musica live, si esibiranno alle 21:30 a Piazza Indipendenza Antonio Merone in “Nino Taranto Show” e il Gruppo Sora Centro.

A Piazza Santa Restituta la danza sarà protagonista con le esibizioni delle scuole di danza ed i balli di gruppo.

Ancora musica, la dance scalderà Piazza Mayer Ross: dalle 23:30 per il goodbye summer party salirà in consolle il dj Emanuele Inglese!

La moda sfilerà nella bellissima Piazza Santo Spirito a partire dalle 21:00.

A Piazza Palestro dalle ore 21:30, ancora danza, con le atmosfere della salsa e dei balli caraibici che mescoleranno, in modo allegro, ritmo, vivacità e sensualità.

Piazza Esedra, ospiterà dalle 20:30 gruppi etnici e folk.

Corso Volsci, sarà percorsa dal ritmo del gusto, con esposizioni e degustazioni in stile street food

Lungoliri Mazzini sarà dedicata ai più piccoli con Giochi Gonfiabili ed Artisti di strada!

Non Mancate, Movisora, animiamo la nostra città!"

Nessun commento:

Posta un commento