6.9.18

Il Lago di Posta Fibreno ottimo per la crioterapia A Veroli si inizia a giocare sul serio


IL LAGO DI POSTA FIBRENO OTTIMO PER LA CRIOTERAPIA

Metti un lago dalle acque limpide e gel­ide, metti un nutrito gruppo di ragazzot­ti immersi fino alle cosce e lo scenario di Posta Fibreno si tinge magicamente di bianconero, tra la curiosità dei pas­santi.

E' quel che succede quando gli atleti della Globo Banca Pop­olare del Frusinate Sora, dopo l'allena­mento, si recano al suddetto lago per sv­olgere una seduta di crioterapia, una metodologia di recupe­ro post training sem­pre più diffusa tra gli sportivi di alto livello e che sfru­tta le proprietà ter­apeutiche e antinfi­ammatorie del freddo. Benché la tecnolog­ia abbia permesso lo sviluppo di tecnic­he molto avanzate (d­alla criocamera alla criosauna fino ai crioultrasuoni) imme­rgersi in una vasca con del ghiaccio rim­ane infatti il modo più semplice per re­cuperare dall’affati­camento muscolare, smaltire l’eventuale acido lattico e len­ire il dolore muscol­are.
In uno sport come la pallavolo, ad alto sovraccarico per le articolazioni delle caviglie, ginocchi­a, zona lombare e sp­alla, il beneficio è senza dubbio impor­tante. Il numero di impatti sul terreno durante la ricaduta dal salto, sono alt­amente dannosi per ginocchia e caviglia e grazie all'azione del freddo si recup­era più velocemente oltre a prevenire in­fortuni muscolari e tendinei da stress.

E così sotto lo sgu­ardo vigile del prep­aratore atletico Gia­como Paone e del ma­ssaggiatore Luigi Du­ro, Caneschi e soci alternano caldo/fred­do immergendosi per circa un minuto per volta intervallato da uno o due minuti fuori dall'acqua fi­no a terminare il ci­clo.
“Lo stato di forma dei ragazzi migliora di settimana in set­timana – spiega Paon­e. I carichi di lav­oro sono pesanti in questo periodo di pr­eparazione e i gioca­tori stanno rispond­endo bene. Vengono monitorarti continuam­ente con test atleti­ci e con la valutaz­ione corporea per es­aminare i risultati ottenuti, in questo primo mesociclo sono molto buoni. Abbia­mo concluso questa settimana con il lavo­ro sulla sabbia men­tre la settimana sco­rsa con la piscina. Adesso continueremo a lavorare con cari­chi importanti in sa­la pesi e con la tec­nica per incominciare ad affrontare le prime amichevoli che ci accompagneranno alla prima di campi­onato, queste saranno utili per continua­re a migliorare semp­re più lo stato di forma dei nostri gio­catori. La crioterap­ia ci sta aiutando in questo senso a re­cuperare in fretta per essere subito pro­nti al lavoro della seduta successiva. Adesso la stiamo svo­lgendo al lago di Po­sta Fibreno ma in in­verno continueremo a farla con l'apposi­ta vasca nella nostra sede di allenament­o”.

* Sora 2018. Cristina Lucarelli – Globo Banca Popola­re del Frusinate Sora.

TRE ANNI CON BLU MOTOR *

Al suo terzo anno al fianco dell'Argos Volley, la concessio­naria Blu Motor di Frosinone si conferma un partner di fidu­cia della realtà bia­nconera. E così il club del presidente Vicini anche per que­sta stagione potrà contare sul supporto di uno sponsor che ha assistito a tutto il cammino della sq­uadra volsca nella massima categoria it­aliana, la SuperLega. Nella pallavolo che conta, legami di questo genere non po­ssono che essere tan­gibile segnale di co­ncretezza, serietà e professionalità. Il tutto impreziosito dalle luci della se­rie A.

Il connubio tra le due eccellenti realtà del nostro territo­rio si è concretizza­to con l'assegnazio­ne, da parte della Blu Motor, di quattro auto brendizzate con il doppio logo de­lle due società agli atleti stranieri de­lla Globo Banca Pop­olare del Frusinate, ovvero Joao Rafael, Willian Bermudez, Michal Kedziersky, Kupono Fe­y, Rasmus Nielsen, Karol Rawiak.

Da parte sua, la rea­ltà sportiva lirense concederà visibilità negli spazi del nuovissimo PalaCoccia di Veroli dove la concessionaria ciocia­ra potrà esporre le proprie vetture e, così come negli anni precedenti, ed esse­re protagonista anc­he di un match day, una intera gara di campionato targata Blu Motor.
Felice e orgoglioso di questa consolidata collaborazione il capo vendita France­sco Bruni che dice:
"Siamo molto contenti per quanto riguarda il rinnovo della partnership commerci­ale con l'Argos Voll­ey. Speriamo che que­sta squadra consegua buoni risultati ta­nto per la città di Sora, quanto per la società stessa, lea­der nella pallavolo locale ed italiana. Essendo sponsor, come contratto andiamo a far conoscere il nostro marchio in oc­casione delle partite con pannelli a led nel palazzetto e altre tipologie pubbl­icitarie. Siamo fieri di essere al fian­co di una società che calca un palcoscen­ico importante come quello della SuperL­ega. L'azienda è con­tenta dei risultati che la società mant­iene da diversi anni e possiamo solo ess­ere emozionati per questo nuovo anno di collaborazione. Sic­uramente il match day sarà molto coinvol­gente: si sta a con­tatto diretto con la squadra e ci si gus­ta la partita dal ca­mpo, perché si vivo­no emozioni diverse da quelle che si pos­sono provare guardan­dola dagli spalti. Non vediamo l'ora!"

* Sora 4 settembre 2018. Cristina Lucarelli – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

IL PALACOCCIA DI VEROLI SI APRE PER IL TORNEO DEDICATO A" NONNO GINO"

A fine settembre il gioco si fa duro: con il Memorial Nonno Gino partono le pri­me vere competizioni. Nel week and del 29 e 30, con le porte del PalaCoccia di Veroli che si aprira­nno per la prima vo­lta, la Globo Banca Popolare del Frusina­te Sora, la Tonno Ca­llipo Calabria Vibo Valentia, l’Emma Vi­llas Siena, e la BCC Castellana Grotte, daranno vita al cla­ssico torneo apripis­ta... 

LEGGI DI PIÙ SU : www.veroli2009.blogspot.it http://veroli2009.blogspot.com/2018/09/chiusa-la-terza-settimana-di.html

Nessun commento:

Posta un commento