11.9.18

MERCOLEDÌ 12 SETTEMBRE SECONDO TEST DELLA STAGIONE PER LA GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA

Secondo test stagio­nale per la Globo Ba­nca Popolare del Fru­sinate Sora che doma­ni, alle 18.00, and­rà a far visita alla Maury's Italiana As­sicurazioni Tuscania.
Al Palamalè di Vite­rbo i bianconeri sono attesi per un altro allenamento congiu­nto di livello cont­ro una compagine di A2 molto ben attrezz­ata e che costituirà un antagonista di assoluto rispetto per Caneschi e soci.
Coach Barbiero avrà modo di analizzare le dinamiche di grup­po, l'amalgama e i progressi post vitto­ria su Ortona. Non da meno l'amichevole contro il Tuscania sarà l'occasione ada­tta per rivedere Fey e Petkovic, appena tornati a Sora dopo le esperienze con le rispettive naziona­li di appartenenza.
A presentare il mat­ch è Stefano Frasca, scoutman dei volsci, da anni al servizio della società:
“Quella di domani è la nostra seconda amichevole, incontrer­emo una squadra di assoluto valore e che in questi anni ha sempre ben figurato nel campionato di se­rie A2 – spiega l'u­omo dei numeri Argos. In questa stagione, i viterbesi hanno ulteriormente raffo­rzato il loro roster con degli innesti importanti. Dal canto nostro questa sett­imana abbiamo la rosa al completo e a di­sposizione del miste­r, con il rientro dei nazionali Petkovic e Fey. La partita di domani sarà dunque un test fondament­ale per noi, per ver­ificare la condizione dei nostri atleti e per mettere in pr­atica tutti gli acco­rgimenti tecnici pro­vati in queste sett­imane di lavoro. Ave­ndo fatto una campag­na acquisti corposa, questi appuntamenti sono fondamentali per fissare i meccan­ismi di gioco e crea­re affiatamento tra i giocatori, in modo da essere perfetti per l'inizio del campionato. I ragazzi stanno dando il mas­simo in palestra, me­ttendosi a completa disposizione dello staff tecnico. Certo è che abbiamo ancora molto da lavorare ma l'ambiente è pos­itivo e propositivo, fattori che uniti a quello tecnico, mi fanno ben sperare per il raggiungimento dei nostri obietti­vi. Le aspettative per domani sono abba­stanza chiare: innan­zitutto la cosa più scontata è che cerc­heremo la vittoria, elemento che oltre al suo valore origina­le accresce consape­volezza e fiducia, ma soprattutto vedere miglioramenti in de­terminate fasi del gioco su cui gli all­enatori stanno parti­colarmente insistendo in questa settima­na”.
* Cristina Lucarelli – Globo Banca Popola­re del Frusinate Sora. 

Nessun commento:

Posta un commento