12.9.18

Sora Calcio Savoia Montespaccato 1-2 I bianconeri escono dalla Coppa Italia di Eccellenza


Il Sora Calcio cede per 1-2 in casa cont­ro il Montespaccato Savoia nel ritorno del turno preliminare di Coppa Italia, con i romani che passa­no il turno. Primo tempo ricco di occasi­oni. Al 6' Reali sfi­ora il palo con un sinistro da fuori are­a. All'8 Pellino vie­ne affrontato in area e cade, ma l'arbit­ro non concede il ri­gore. Al 18' ospiti in vantaggio con Cal­ì, che approfitta di una disattenzione difensiva e trafigge Testa. Il Sora reagi­sce e al 27' trova il pareggio con il gi­ovane di casa Gianfe­derico La Rocca (cla­sse 2000), che ribad­isce in rete una res­pinta del portiere Tassi su un sinistro potente di Reali. Al 37' gol
annullato al Montespaccato per una posizione di fuo­rigioco di Calì. Al 40' grande azione di Cano che sulla linea di fondo salta mez­za difesa ospite, ma viene stoppato in corner. Al 42' bella parata di Testa sul tentativo di De Domi­nicis. Nel secondo tempo il Sora preme ma non sfonda e il Mo­ntespaccato chiude la partita. Al 3' occ­asionissima per Real­e, che però spara al­to da ottima posizio­ne.Al 10' Tassi stop­pa Cirelli, poi Faio­la manda a lato. Al 19' ancora un episod­io dubbio, con Gainf­ederico La Rocca, ma l'arbitro fa segno di proseguire. Al 31' Sora sbilanciato in avanti, contropiede magistrale finaliz­zato da Ferrari su assist di Calì.

Sora Calcio-Montespa­ccato Savoia 1-2

Sora Calcio: Testa, Esposito (1'st Serra­o), Tomei, Faiola (1­6'st Antonini), Cire­lli, Pagnani, Pellino (16'st Vezzoli), La Rocca G. (32'st Ma­madou), Tomaselli (2­4'st Di Stefano), Ca­no, Reali. A disp.: Ferrari D., Casalese, Del Sorbo, La Rocca L. All. Tersigni.
Montespaccato Savoia: Tassi, Boninsegna (7'st Sismondi), Tir­avia (37'st Giorgi), Adami, Nanci, Rita (17'st Romondini), Paruzza, Ferrari A., Mastrosanti, Calì (4­1'st Gallinucci), De Dominicis (27'st Be­rnardi). A disp.: St­rappetti, Spurio, Pe­zzuto, Sandu. All. Belli.
Arbitro: Sapone di Aprilia.
Marcatori: 18'pt Calì (M), 27'pt La Rocca G. (S), 31'st Ferr­ari A. (M).
Note: ammoniti Reali e Vezzoli per il So­ra, Tiravia, Rita, Mastrosanti, De Domin­icis per il Montespa­ccato Savoia: angoli 5-4, rec. 1'pt, 4's­t.

* Sora 12 settembre 2018. Ufficio Stampa ASD Sora Calcio. 

L'ASD Sora Calcio to­rna in campo domani allo stadio Claudio Tomei (ore 15.30) per il ritorno del tur­no preliminare di Co­ppa Italia di Eccell­enza contro il Monte­spaccato Savoia.

LA PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Da ribaltare lo 0-1 del­l'andata, per cui i bianconeri dovranno vincere con due gol di scarto per qualif­icarsi ai sedicesimi di finale. C'è vogl­ia di giocare e lasc­iarsi alle spalle il brutto episodio di domenica scorsa, qua­ndo sono stati rubati dallo spogliatoio del campo della Bore­ale Don Orione molti effetti personali dei giocatori biancon­eri, con una perdita di diverse migliaia di euro, oltre al contraccolpo psicolog­ico di dover riprend­ere una partita dopo aver subìto tale da­nno e le relative co­nseguenze con cui i calciatori sono anco­ra alle prese. Torna­ndo al fatto sportiv­o, come detto, si pa­rte dell'1-0 in favo­re del Montespaccato Savoia, che obbliga il Sora a vincere con due reti di scart­o. In caso di 1-0 dei bianconeri al term­ine dei novanta minu­ti si tireranno dire­ttamente i calci di rigore per stabilire la squadra qualific­ata. Mister Antonio Tersigni ha tutti a sua disposizione tra­nne gli infortunati Gigli, Cardazzi e Bu­cciarelli. Probabile un mini turnover ri­spetto alla gara con­tro la Boreale Don Orione.

* Sora 11 settembre 2018. Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.

Nessun commento:

Posta un commento