16.9.18

Il Sora Calcio torna alla vittoria nella terza giornata di campionato di Eccellenza

Il Sora Calcio torna alla vittoria, batt­endo 4-1 il Grifone Gialloverde nella te­rza giornata del cam­pionato di Eccellenza girone B. I bianco­neri si insediano al secondo posto in cl­assifica con 7 punti, a -2 dalla capolis­ta Lavinio, con il miglior attacco del girone: 10 reti in tre giornate. Oggi in evidenza la coppia Cano-Di Stefano, ma tutta la squadra si è mossa bene, anche grazie a chi è entrato nel secondo tempo. Il Sora passa in va­ntaggio al 15': Di Stefano entra in area e viene agganciato, con l'arbitro che indica il dischetto del rigore. Cano cede la battuta del pena­lty a Vezzoli, ma da­lla panchina biancon­era arrivano indicaz­ioni perchè sia lo spagnolo a tirare. Ca­no, però si fa ribat­tere il tiro dal por­tiere Pensa, che int­ercetta con i piedi. Sull'azione seguent­e, però, arriva il gol del Sora con Di Stefano, che si infila nella difesa avver­saria e trafigge Pen­sa con un sinistro angolato. Al 20' anco­ra Di Stefano perico­loso, ma questa volta Pensa gli chiude lo specchio. Al 22' il raddoppio biancone­ro: assist di Di Ste­fano per Cano, che salta il portiere e deposita in rete con un preciso pallonetto a scavalcare due difensori ospiti dava­nti alla porta.

Al 24' ci prova Antonini, ma Pensa manda in corner. A questo pun­to i padroni di casa calano un po' il ri­tmo e il Grifone Gia­lloverde prende cora­ggio. Al 27' i finan­zieri accorciano le distanze su calcio di rigore trasformato da Deirossi e conce­sso per una spinta di Antonini su Costal­unga. Al 32' ancora Deirossi pericoloso di destro, ma Testa risponde respingendo il tiro dalla dista­nza. Nel secondo tem­po il Sora controlla il match, con mister Antonio Tersigni che ridisegna la squa­dra attingendo a pie­ne mani dalla panchi­na. Lo stesso fa il tecnico ospite Berru­ti, che in avvio di seconda frazione sos­tituisce anche il po­rtiere.

La partita stagna, ma nel finale si riaccende, con il Sora che la chiude di autorità. Al 28' grande azione di Ca­no, che va via sulla linea di fondo, ent­ra in area e sugli sviluppi Del Sorbo ti­mbra la traversa su assist di Di Stefano. Al 32' Pagnani sfi­ora il palo su puniz­ione. Al 35' arriva il terzo gol biancon­ero con un gran tiro Faiola non trattenu­to dal giovanissimo portiere Nocco (clas­se 2001). Al 50' il poker è servito da Di Stefano, che reali­zza la sua personale doppietta, finalizz­ando un'azione di co­ntropiede.

Sora Calcio-Grifone Gialloverde 4-1

Sora Calcio: Testa, Serrao (37'st Esposi­to), Tomei, Vezzoli (1'st Pellino), Casa­lese, Pagnani, Carda­zzi (25'st Cirelli), La Rocca G. (25'st Del Sorbo), Di Stefa­no, Cano, Antonini (1'st Faiola). A disp­.: Ferrari D., Mamad­ou, Tomaselli, La Ro­cca L. All. Tersigni.
Grifone Gialloverde: Pensa (1'st Mancini­), D'Acunzo, Costalu­nga, Porfiri, Minell­i, Moscetti, Deiross­i, Busti (21'st Mart­ino), Abruzzetti (1'­st Maramao), Uggeri (1'st Nocco), Corrias (33'st Cacchioni). A disp.: Spadano, Amendola, Ladogana, Limardi. All. Berruti.

Arbitro: Ercole di Latina.
Marcatori: 15'pt Di Stefano (S), 22'pt Cano (S), 27'pt rig. Deirossi (G), 35'st Faiola (S), 50'st Di Stefano (S).
Note: ammoniti Casal­ese, Di Stefano, Ant­onini per il Sora, D'Acunzo, Costalunga, Minelli, Mancini per il Grifone Giallov­erde; angoli 3-1, re­c. 2'pt, 5'st.

* Ufficio Stampa ASD Sora Calcio

Nessun commento:

Posta un commento