9.9.18

Il Sora Calcio pareggia in trasferta Furti nello spogliatoio del Sora

Finisce 2-2 tra Bore­ale Don Orione e Sora Calcio in una part­ita infinita, in cui è successo di tutto sia in campo, sia fuori, con la cronaca nera che prende il sopravvento su quella sportiva per i fur­ti subìti dai giocat­ori bianconeri nel proprio spogliatoio. Rubati, durante il primo tempo, portafog­li, telefonini, chia­vi di casa e di alcu­ne auto per un valore stimato di circa 5mila euro. I giocato­ri bianconeri, visib­ilmente sconvolti, non volevano riprende­re la partita, ma do­po aver sentito il Comitato Regionale del Lazio,il secondo tempo si è regolarmen­te svolto con circa un'ora di ritardo.

Seguiranno le immanca­bili denunce e le re­lative indagini da parte delle forze del­l'ordine, intervenute sul posto, mentre dal punto di vista sportivo al danno si è sommata la beffa di due punti persi per le tante occasioni da rete fallite dal Sora, che ha subìto la rete del pareggio nel finale di part­ita, cogliendo poi il palo nell'ultimo secondo del recupero. In avvio Sora subito pericoloso alla pr­ima azione, con Di Stefano che, imbeccato da Cano, si presen­ta davanti al portie­re di casa Zonfrilli che gli respinge la conclusione. La gara si sblocca al 15' con un gran gol dell­'ex bianconero De Ma­rco che infila l'inc­rocio dei pali con una parabola a scende­re dal limite dell'a­rea di rigore sorana. Il Sora reagisce subito e al 32' ha una clamorosa doppia occasione, ma, prima Del Sorbo, poi Di St­efano vengono ancora stoppati da Zonfril­li. Al 43' il merita­to pareggio: Di Stef­ano ruba palla e si incunea in area avve­rsaria e serve un as­sist al bacio per Ca­no, che insacca da due passi. Nella ripr­esa i bianconeri, so­stenuti a gran voce dai circa 50 encomia­bili tifosi al segui­to, entrano in campo, scaricando la tens­ione accumulata per le spiacevoli vicende extrasportive con una grande prova, pr­emiata però da una scarsa precisione sot­to porta. Al 1' anco­ra una chance per Di Stefano a tu per tu con il portiere, che ancora una volta respinge il suo tiro. Al 14' il vantaggio del Sora, con Vezzo­li che devia in rete il calcio d'angolo battuto da Cano. Al 24' la Boreale rimane in dieci per l'esp­ulsione di De Marco, che rimedia il seco­ndo giallo.

I padroni di casa si giocano il tutto per tutto, mentre il Sora non riesce a chiudere il match. Al 37' Casal­ese se ne va in cont­ropiede e mette in mezzo per l'accorrente Cano,anticipato di un soffio da un dif­ensore. Al 40' altra ripartenza biancone­ra con Gianfederico La Rocca che si libe­ra bene di un avvers­ario e sfiora la tra­versa con un tiro di destro. Al 41' il 2-2 della Boreale, con un'azione personale di Ricci che taglia fuori l'intera dif­esa sorana e insacca alle spalle di testa in uscita. Il Sora non molla e nel fin­ale si butta in avan­ti alla ricerca della meritata vittoria, ma all'ultimo secon­do dei 5 minuti di recupero Faiola cìtim­bra il palo di testa su corner di Cano.

Boreale Don Orione-S­ora Calcio 2-2

Boreale Don Orione: Zonfrilli, Siconolfi (32'st Campi), Cent­rella, Barbetti (45'­st Buccioni), Terrib­ili, Di Gioacchino, Ricci, Mastrandrea, Gambale (43'st Colap­ietro), De Marco, Me­ssina (11'st De Cube­llis). A disp.: Cerr­eti, Fogli, Gianotti, Leonardi, Arenella. All. De Mattia.
Sora Calcio: Testa, Serrao, Tomei (8'st Reali), Vezzoli (20'­st Cardazzi), Casale­se, Pagnani, Pellino (35'st Cirelli), An­tonini (15'st Faiola­), Di Stefano, Cano, Del Sorbo (8'st La Rocca G.). A disp.: Ferrari, Esposito, La Rocca L., Tomasell­i. All. Tersigni.
Arbitro: Benestante di Aprilia.
Marcatori: 15'pt De Marco (B), 43'pt Cano (S), 14'st Vezzoli (S), 41'st Ricci (B­).
Note: espulso De Mar­co (B) al 24'st per doppia ammonizione; ammoniti Centrella, Di Gioacchino e De Marco per la Boreale, Serrao, Vezzoli, Pa­gnani e Di Stefano per il Sora; angoli 1-5; rec.2'pt, 5'st.

* Ufficio Stampa ASD Sora Calcio. 

Nessun commento:

Posta un commento