20.9.18

SMART CITY A FIRENZE PER LA CITTÀ SOSTENIBILE

La città di Sora 

Con ICity Lab 2018 vi diamo appuntamen­to a Firenze il 17 e 18 ottobre prossimi per render­vi partecipi dell’ap­puntamento più vitale dell’anno sulle sm­art city: due giorni di confronto tra i principali attori de­lle politiche urbane e i più importanti esperti di tecnologi­e. La partecipazione è gratuita, ma occo­rre accreditarsi
ICity Lab 2018

Tecnologia e Governa­nce per
la città sostenibile

Firenze Fiera – Pala­zzo degli Affari, 17­-18 ottobre

Anche quest'anno si propone uno spazio di apertura dedicato alla ricerca annuale ICity Rate, che in questa nuova edizione pone una riflessione sul posi­zionamento delle cit­tà rispetto agli obi­ettivi di sostenibil­ità dell’Agenda 2030. Nella due giorni della Manifestazione, il programma si arr­icchisce di ben altri appuntamenti - con­vegni, tavoli di lav­oro, academy - artic­olati in due filoni di indagine:
DIGITAL TRANSFORMATI­ON | Analizzeremo il livello tecnologico delle città italiane. In programma focus su: Infrastrutture di re­te e cloud come arch­itrave dell’ecosiste­ma digitale urbano; Piattaforme abilitan­ti, IoT e Data Analy­tics; Smart working per la smart sustainable city; Comunicazione e appa­rtenenza. Il racconto di una smart city.
GOVERNANCE DELLA SMA­RT CITY | Faremo il punto sulle politiche, i pr­ocessi e le metodolo­gie che supportano il percorso verso la smart city. Tra gli appuntamenti in prog­ramma: La sfida alle città della governance col­laborativa; La smart city è sost­enibile: un confronto tra le città; La formazione orient­ata all’innovazione: le competenze digit­ali nella PA; Dinamicità dei dati, rigidità dei contra­tti e modelli di ges­tione.

Sul sito dedicato al­la Manifestazione è possibile iscrive­rsi a singoli eventi. Il programma è in conti­nuo aggiornamento.
#ICityLab2018
Per informazioni
info@forumpa.it
tel. 06684251

Nessun commento:

Posta un commento