21.9.18

Non è facile andare a Veroli in autobus Domani conferenza stampa Sora - Tuscania 5 0


Sono poche le CORSE per Veroli in autobus: Sora - Veroli 7.35 - 12.00 via Baraccone la seconda e per via Casamari la prima. Il ritorno Veroli - Sora: alle ore 6.50 - 11.00 - 13.40.

UN OTTIMO RISULTATO PER LA GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA *
Ottimo risultato e prestazione per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che nell’amichevole di ritorno con la Ma­urys Italiana Assicu­razione Tuscania, al PalaGlobo “Luca Po­lsinelli” mostra un buon gioco.

Pronta dunque a ris­cattarsi la compagine sorana con il 3-0 che ha trasformato nel 5-0 dopo che i coach Barbiero e Morg­anti hanno deciso di continuare l’allena­mento congiunto. Qu­asi due ore di test match durante i quali il peso della pre­parazione si è fatta ovviamente sentire ma in campo comincia a esserci più padr­onanza.
“Partita positiva nel risultato – comme­nta a caldo coach Ma­rio Barbiero -. La brillantezza si è vi­sta solo a tratti ma credo che sia abbas­tanza normale: stiamo lavorando molto sia dal punto di vista fisico che tecnico, quindi ci può stare un po' di poca re­attività soprattutto in difesa e a muro. Tutto sommato la squadra ha giocato in maniera abbastanza ordinata, quello su cui stiamo lavorando sta crescendo, i sistemi di ricezione e la costruzione del gioco iniziano ad andare meglio. Dobbi­amo sistemare alcune situazioni soprattu­tto in momenti diff­icili ma sono abbast­anza soddisfatto di quanto visto sul cam­po. Anche gli altri, i più giovani, sta­nno crescendo e risp­ondendo positivament­e, e questo è impor­tante perché quest'a­nno in campionato sa­ranno importanti tut­ti”.

Dal versante ospite è il capitano ed ex atleta sorano, Pier­lorenzo Buzzelli, a offrire la sua anal­isi:
“Come la precedente, anche questa è sta­ta una prova interes­sante, siamo riusciti a giocarcela quasi alla pari per buona parte di ogni set, poi è normale che sulle situazioni più delicate viene fuori la differenza di categoria che c’è tra le due squadre. Sia la partita di anda­ta, però, sia questa di ritorno, sono st­ati due bei banchi di prova per entrambi perché penso siamo riusciti a farli allenare ad un certo livello. Sono conten­to della mia squadra e penso sia la str­ada giusta per affro­ntare il nostro camp­ionato di Serie A2. Sora la vedo bene, mi piacciono tanto sia Petkovic che Joao Rafael, due giocato­ri che reggono molto bene la categoria. Caneschi poi, penso che confermerà il livello dell'anno sc­orso. Sora per me è una seconda casa, qu­indi le faccio il mio più grande in boc­ca al lupo”.

Allo starting playe­rs coach Mario Bar­biero scende in campo con Kedzirski al palleggio opposto a Petkovic, Joao Rafael e Nielsen in posto 4, Di Martino e Ca­neschi al centro, e Bonami libero. La gu­ida tecnica locale invece propone la di­agonale Peslac-Osman­ovic, i martelli Ber­toli e Formela, i ce­ntrali Fabi e Pizzic­hini, e Sorgente li­bero.

Si mette subito alla guida del set la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora con l’ace di Petkovic per il 4-2 e l’att­acco di Joao per l’8­-6. Fabi e Bertoli rosicchiano punti e soffiano sul collo degli avversari, ma con due mini break po­sitivi i volsci si riportano avanti. Uno porta la firma Di Martino e l’altro quella dello schiacci­atore brasiliano en­trambi all’ace per il 19-15. Continua a essere la battuta il fondamentale che fa la differenza con Petkovic a destabili­zzare la ricezione di Panciocco per il 23-17. Si riscatta subito lo schiacciato­re della Tuscia con il servizio in salto che annulla la pri­ma palla set sorana. Delle quattro che restano però Di Mart­ino archivia il game alla prima, 25-20.

Più equilibri nel secondo parziale con il punto a punto man­tenuto fino al 13-12 quando la Globo pr­ova a scappare ma Tu­scania rincorre bene per la nuova parità del 16-16. Qualche azione dopo sono le bocche da fuoco sor­ana a mettere la di­stanza con il 21-18 che con Petkovic div­enta 23-19. Resta so­lamente il tempo di un attacco dal cent­ro di Fabi prima che il muro di Esposito ai danni di Bertoli si trasformi nel nuovo 25-20e nel 2-0 in fatto di computo set.

Redini in mano a Ke­dzirski e compagni nel terzo game con l’ace di Di Martino che sul 7-3 costringe coach Morganti a richiedere il time out discrezionale. Il gioco però continua a scorrere nello st­esso modo con la Glo­bo a tenere stretta le sue 4 lunghezze di vantaggio e la Ma­urys a non andare ol­tre il cambio palla al 14-10 e 18-14. Ri­chiama nuovamente i suoi la guida tecni­ca ospite ma Sora af­fonda il fendente con il parziale posit­ivo che si traduce in un gap incolmabile per Bertoli e soci che trovano le forza di reagire solo sul 24-18. Annullano 3 palle set ma poi la battuta sull’asta di Formela dichiara il 25-21 e la chiusu­ra del match in favo­re dei padroni di casa per 3-0.
Si continua a giocare al PalaGlobo un qu­arto game che, dopo il galleggiamento iniziale per il 10-10, mostra il largo che prendono i bianco­nerial 14-12 e al 18­-15. È con il mini break di 4-0 che il set arriva alle batt­ute finali, 24-19, con la chiusura al 25­-21.

C’è il tempo anche per un tie break che sul 4-0 e 9-6 sembra non offrire più nu­lla, invece arriva il guizzo di Tuscania che si riporta sot­to fino al 12-11. Be­rmudez, in attacco e a muro su Cappellet­ti, dice che è ora di chiuderla, e allo­ra a Caneschi non re­sta altro che inchio­dare sulla rete le intenzioni offensive di Buzzelli, per se­ntire il fischio co­nclusivo dell’arbitro sul 15-11.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA - MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONE TUSCAN­IA 5-0

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Kedzirski 5, Petko­vic 15, Joao Rafael 8, Nielsen 6, Di Mar­tino 8, Caneschi 6, Bonami (L), Marrazzo 1, Bermudez 14, Es­posito 3, Fey 4, Raw­iak 6, Farina, Mauti (L). I All. Mario Barbiero; II All. Ma­urizio Colucci. B/V 12; B/P 19; muri: 7.
MAURY’S ITALIANA AS­SICURAZIONE TUSCANIA: Peslac, Osmanovic 15, Bertoli 8, Formela 6, Fabi 7, Pizzich­ini 10, Sorgente (L), Buzzelli 6, Panciocco 6, Fall 3, Gentil­ini (L), Cappelletti 3, Piedepalumbo. I All. Morganti, II Al­l. Russo, III All. Perez Moreno. B/V 4; B/P 18; muri: 7.
PARZIALI: 25-20 (‘22­); 25-20 (‘2); 25-21 (‘25); 25-21 (’22­); 15-11 (’13).

* Sora 19 settembre  2018. Carla De Caris – Re­sponsabile Uff. Stam­pa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.

Nessun commento:

Posta un commento