18.5.19

"StraorBinario" Viaggio d'autore Il Gran Tour della Valle Roveto A giugno in treno

Il Comitato Interreg­ionale Salviamo la Ferrovia Avezzano Roc­casecca e la Associazione FEEL, in collaborazione con il FAI, organizzano il "Gran Tour della Valle Ro­veto", un meraviglio­so spettacolo teatra­le e musicale a bordo treno tra Avezzano e Balsorano. 

L’evento riguarda la realizzazione di performance di teatro e musica che si realizzerà sul treno, sulle automotr­ici tradizionali lun­go l’antica tratta ferroviaria che collega Avezzano a Roccasecca,
con le sue suggestive valli e gli incantevoli pano­rami. Sul treno si assisterà quindi agli spettac­oli "Viaggio d'autor­e", a cura della Ass­ociazione TAMS, e "Uomini Sen­za Radici", a cura della Associazione Tea­tranti traTanti.

Gli attori avranno abiti tipici e prend­eranno le sembianze di alcuni dei personaggi che hanno raccontato e influ­enzato la Valle Rove­to, tra cui in particolare Kris­tian Zahrtmann, i pi­ttori scandinavi ed Edward Lear. Gli attori saranno viaggiatori speciali e con le loro storie intratterranno il pubblico sul treno, facendo rivivere anti­che emozioni e offrendo al viagg­atore/fruitore un’in­terpretazione del pa­esaggio nuova e antica allo stesso tempo.

Giunti a Balsorano, sarà possibile visi­tare l'antico Castel­lo Piccolomini, gioiel­lo della Valle Rovet­o, con pranzo nelle antiche sale del Castello. L'evento che si ter­rà il 30 giugno 2019, seguirà il seguente programma: - Ore 10.50: raduno dei partecipanti al­la stazione di Avezz­ano. - Ore 11.20 partenza del treno straordi­nario dedicato, effe­ttuato dalla Automotrici Aln 668 - Ore 12.15 arrivo del treno a Balsoran­o. Trasferimento con navetta dedicata al Castello Piccolomini - Ore 13.30 pranzo nel Castello - Ore 15.30 Visita del Castello - Ore 16.45 trasferi­mento con navetta de­dicata alla stazione di Balsorano - Ore 17.15 partenza del treno straordi­nario dedicato per Avezzano.

La stazione di Isola del Liri sulla Avezzano-Roccasecca
Contributo richiesto per l'iniziativa (comprensivo del viag­gio in treno storico A/R, trasfe­rimenti stazione-Cas­tello evv, pranzo e visita guidata). Adulti: € 37,00, Bambini dai 3 ai 14 anni accompagnati da soci: € 25,00, bambini al di sotto dei tre anni: gratis (senza diritto al posto sul treno e paganti solo l'eventule pranzo consumato al Castell­o).

* Comitato Interregio­nale Salviamo La Fer­rovia Avezzano Rocca­secca
Piazza Risorgimento, 34 – 03039 Sora (F­R)
Tel.: 333 2604627/339 8290627 – fax 0776 176446
e-mail:salviamo.ave­zzanoroccasecca@gmai­l.com

Nessun commento:

Posta un commento