5.5.19

Giornata Bianconera ULTIMA DI CAMPIONATO QUESTA MATTINA AL TOMEI


Sora-Audace Risultato finale: 5-0

Al 33' st Sora-Audace 3-0: al 49' e al 55' le reti di Gigli; al 76' Cano su rigore. All’86' Mamadou e all’89' st rete di Cano.

IL SORA PIU' PERICOLOSO *

Il Sora Calcio conferma la legge del Claudio Tomei e grazie alla settima vittoria consecutiva in casa (tredicesima totale) supera con un netto 5-0 l’Audace, restando in corsa per il secondo posto del girone B a una giornata dalla fine del campionato di Eccellenza, vinto dalla Pro Calcio Tor Sapienza, che vola in D con un turno di anticipo. Domenica prossima nella trasferta di Anzio contro il Lavinio Campoverde (in lotta per la salvezza) servirà una vittoria. Primo tempo più equilibrato, poi il Sora sblocca il risultato con la doppietta dell’Apache Paride Gigli e poi dilaga nel finale.
L’Audace impatta bene la gara, ma il Sora, seppure privo del bomber Di Stefano per squalifica, è più pericoloso. Al 6’ Cano serve Gigli, che si libera bene, ma il portiere ospite Cardoso gli respinge la conclusione. Al 15’ Cardazzi ha la palla buona, ancora Cardoso manda in angolo. Al 19’ ci prova l’Audace con un tiro di Fortunato su cui Santoro fa buona guardia. Al 33’ ancora Sora vicino al gol con un’azione travolgente di Cano che trova l’opposizione di Cardoso. Al 35’ ancora il portiere dell’Audace vola a deviare un calcio di punizione di Cano diretto all’angolino alto. Il primo tempo si chiude con un tentativo dell’Audace, con il tiro da lontano di Fortunato che si spegne alto sulla traversa.

Nella ripresa il Sora parte a razzo e con un micidiale uno-due di Gigli indirizza la gara sul binario giusto. Al 4’ il vantaggio bianconero con il ritorno al gol dell’Apache, che gira all’incrocio dei pali un assist dalla fascia sinistra di Reali. Grande gioia del numero nove bianconero che si toglie la maglietta e si fa tutto il campo di corsa per esultare sotto la curva Roberto Longo. Al 10’ il raddoppio di Gigli, che deposita in rete di testa un calcio d’angolo di Cano, su cui Cardoso sbaglia l’uscita. L’Audace si scioglie e nel finale, dopo aver sfiorato più volte il gol, il Sora dilaga. Al 31’ Cano se ne va in contropiede e si procura un calcio di rigore (fallo di Cardoso in uscita) che lui stesso trasforma. Al 41’ il poker bianconero con il neo entrato Mamadou, che insacca di piatto destro un assist di Tomei. Al 44’ il definitivo 5-0 con la doppietta anche per Cano, che supera Cardoso con un tocco felpato.

Sora Calcio-Audace 5-0

Sora Calcio: Santoro, Serrao, Tomei, Faiola (26’st Antonini), Casalese (26’st Brack), Bucciarelli, Cardazzi, La Rocca G. (35’st Landolfi), Gigli (24’st Mamadou), Cano, Reali (26’st Cirelli). A disp.: Mazzella, Sarra, La Rocca L., Reveco. All. Tersigni.
Audace: Cardoso, Boninsegna, Denni, Alongi (21’st Cellitti), Massimiani, Benedetti (11’st Giordano), Dioletta (14’st Falcone), Fortunato, Marchionni (18’st Tagliabue), Demofonti (9’st Chiti), Bianchi. A disp.: Giuliani, Renzi, Colaneri, Ciampi. All. Di Rocco.
Arbitro: Martino di Firenze.
Marcatori: 4’st e 10’st Gigli, 31’st rig. Cano, 41’st Mamadou, 44’st Cano.
Note: ammoniti Faiola, Gigli e Reali per il Sora, Benedetti e Denni per l’Audace; angoli 8-2; rec.1’pt, 5’st.


Sopra la classifica prima dell'ultima giornata. Ricordiamo che a parità di punti tra due squadre ci sarà lo spareggio anche per il secondo posto.

* Sora 5 maggio 2019. Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.

Il Sora in campo questa mattina
Ultima di campionato allo stadio Claudio Tomei, dove domani alle ore 11 il Sora Calcio riceve l'Audace per la 33esima giornata del girone B di Eccellenza *

Dopo i tre punti contro l'Insieme Ausonia ottenuti a tavolino, i bianconeri si sono visti proiettare in seconda posizione insieme al Pomezia quando mancano due giornate alla fine. Una posizione che, al momento, consentirebbe ai ragazzi di mister Antonio Tersigni di giocarsi lo spareggio contro i pometini per accedere ai playoff nazionali. A 180 minuti dalla fine della stagione tutto è ancora possibile in un campionato equilibratissimo come non mai. 

Non sarà facile avere la meglio sull'Audace, che segue il Sora a -3 in classifica, teoricamente ancora in corsa per la seconda piazza. I romani, che all'andata si imposero per 2-0, sono squadra che gioca bene e che ha messo in mostra giocatori giovani molto interessanti. Oltretutto mister Tersigni dovrà fare a meno del bomber Federico Di Stefano, squalificato per un turno in quanto diffidato. Assenza molto pesante.

La gara sarà diretta dall'arbitro Gianluca Martino di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Mancuso e Filippo De Salazar, entrambi della sezione Roma 1. La società ha indetto giornata bianconera, per cui all'ingresso non saranno validi abbonamenti e tessere. 

Questo il programma completo del girone B di Eccellenza (ore 11):

Boreale Donorione-Pol.Insieme Ausonia
Cavese 19191-Colleferro
Grifone Gialloverde-Arce
Itri-Ottavia
Morolo-Pro Calcio Tor Sapienza
Pomezia-Pro Roma
Sora Calcio-Audace
Vigor Perconti-Latina Scalo Sermoneta
Virtus Nettuno-Lavinio Campoverde 

* Sora 4 maggio 2019. Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.

Nessun commento:

Posta un commento