15.5.19

Politica e dintorni Gli eventi prossimi a Sora

“la Sinistra “, In piazza a Sora con Roberta Fantozzi

Il Circolo di Rifondazione Comunista “Antonio Gramsci “ di Sora, organizza un banchetto elettorale per le elezioni europee, "interverrà la candidata per la circoscrizione Italia Centrale per la lista
“la Sinistra “- Roberta Fantozzi- Appuntamento a Domenica 19 Maggio alla ore 16 a Sora in piazza Santa Restituita, non mancate".

Domenica 26 maggio ore 21,30
NOI CAPITANI CORAGGIOSI in concerto a Sora (Fr)
 Ospite d'onore: Stefano Borgia con la partecipazione del corpo di ballo di Centro Danza di Monica Lupi.

#ContinuarePerCambiare : Presentazione Dei Candidati All’Europarlamento
Domenica alle ore 17:30 incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle Sora alle ore 17.30 al Motel Valentino in Viale San Domenico a Sora. Si potranno conoscere, non tutti ma alcuni candidati alle prossime elezioni europee del 26 maggio 2019 e il programma elettorale.


"Sora balconi e vicoli in fiore, edizione 2019" a cura del Comitato Sora Antica, in collaborazione con il Comune di Sora

L'Associazione "Sorantica" ha cambiato la dirigenza, Antonio Cinti ha passato il testimone senza troppe polemiche ufficiali ad altri commercianti del centro storico.

Il Programma: Giovedì 16 maggio dalle 17:30, in piazza San Giovanni sarà effettuata una distribuzione gratuita di piante stagionali fiorite per dar modo ai residenti di abbellire ogni angolo del borgo.
Sabato 18 maggio dalle ore 18:00 in via Cittadella , ed in tutto il centro storico “Canceglie”, verranno fotografate le composizioni floreali realizzate dai residenti.
Alle ore 18:30 presso la Chiesa di San Giovanni si terrà un concerto di musica classica del Grand Tour Lungo il Cammino di San Benedetto tenuto dal Maestro Claudy Arimani al flauto, dal Maestro Eduard Sanchez al flauto e dal Maestro PedroJ. Rodriguez al pianoforte.
La manifestazione si concluderà in p.zza Cesare Baronio alle 20.30 con il concertino dei “MisturaLive”.

ARCHEOTREKKING DI SAN CASTO

Il Cai Sora inaugura ma con qualche polemica sui social.

Dal Cai dicono che: "Lo sviluppo locale è per definizione quel processo economico basato sulla valorizzazione delle risorse e delle ricchezze, materiali e non, di cui un territorio dispone. Quest’ultimo sarà tanto più competitivo, quanto più sarà capace di individuare e perseguire una propria strategia di sviluppo che massimizzi le specificità locali, il cosiddetto milieu locale. Il capitale territoriale proprio della città di Sora, che ne caratterizza la sua specificità, è sicuramente l’ambiente montano presente nel cuore del suo centro storico". 

La foto della polemica
E ancora per: "Per valorizzare al meglio questa patrimonialità montana, unica nel suo genere, la Sezione del CAI Sora negli ultimi tre anni ha realizzato, in perfetta autonomia, una progetto di sviluppo locale concreto, realista, unico nel suo genere, volto alla costruzione di una moderna quanto variegata rete sentieristica accessibile a tutti, in special modo ai turisti, che si suddivide in: 1. Sentiero delle Grotte (14 km lungo i Monti Ernici sorani alla scoperta di grotte carsiche, eremi e caselle agropastorali); 2. Trekking urbano (percorso cittadino lungo i vicoli del centro storico); 3. Sentiero Italia (tratto 111 del più grande sentiero d’Europa che attraversa la nostra città) 4. Archeotrekking del Castello tre percorsi lungo la montagna più amata dei sorani che ne custodisce la memoria storica e archeologica.
Nella giornata di oggi abbiamo quasi terminato l'installazione delle frecce segnaletiche lungo il SI e Monte San Casto. Il lavoro ancora non è concluso, mancano alcune frecce e soprattutto il pannello turistico-escursionistico che sarà inaugurato il 22 maggio. GRAZIE a tutti i soci del Gruppo Sentieri del Cai Sora per aver, con il loro impegno gratuito, realizzato un sogno lungo anni!"

"UNA DENTATA DI OTTIMISMO" Venerdì 17 maggio, ore 18.00 in libreria. A Universitas
Un racconto al giorno per sei mesi, due semplici regole: scrivere in prima persona, non superare le 1000 battute. Nascono così queste 150 microfinzioni, in cui io e realtà si moltiplicano vertiginosamente. Confermando il suo gusto per il gioco letterario, Sperduti ci propone una collezione di racconti-lampo in cui tutto è possibile: da un minuscolo dio degli insetti alla messa in discussione delle leggi della fisica, da marchingegni che ridisegnano la realtà a calembour che si materializzano creando scompiglio, in un tentativo di esaurimento della prima persona. Un’unica certezza è sottesa a queste storie: “tutte le cose immaginate prima o poi accadono”. Copertina di Lucamaleonte. Edito da Gorillasapiens.

IL RE DI CARTA Nella Foto sopra la locandina con l'evento di domenica 19 maggio alle ore 17.30 presso la libreria concorrente, la Cartolibreria Sarra, da qualche settimana. Si presenta il libro di Maria Elisabetta Giudici edito da Emersioni con l'autrice che diagolerà con Silvia cardarelli e Paola Serra. In via Regina Elena. 


PRIMO RADUNO NAZIONALE ABARTH CENTRO ITALIA  

Un evento unico ed importante domenica a Sora e ad Arce la conclusione. Così il presidente sorano Rocco Pagliaroli: "Si comunica che domenica 19 maggio p.v., si terrà a Sora in corso Volsci Il primo raduno nazionale Abarth del Centro Italia, con la partecipazione di campioni Italiani ed Europei, con la partecipazione della Top manager del Brand. Non perdere questa occasione di ammirare da vicino le auto che hanno fatto la storia del nostro motosport."

Nessun commento:

Posta un commento