20.5.19

Prima del voto LA CONSIGLIERA D'ORAZIO PRO LOCO E CASAPOUND INSIEME SI PUÒ


Maria Paola D'Orazio Pro Loco e CasaPound Insieme si può Il fine settimana della politica a Sora

Augusto Vinciguerra e il suo gruppo tornano a riunirsi, ci sarà un nuovo incontro appena il suo capogruppo sarà libero da impegni professionali. L'adunata, "ed è il caso di vedersi per parlare", sarà basata su alcuni punti. Semplici e chiari:
1) Cosa succederà a Sora nei prossimi mesi
2) Cosa ci chiedono gli altri, perché tanti si stanno riorganizzando
3) Cosa votare per le Europee?

PRO LOCO SOTTO ATTACCO Sabato prossimo 18 maggio 2019 la Pro Loco, del presidente Pietro Prosperi, torna a riunirsi. Sabato ci sarà quindi l'Assemblea generale degli iscritti al sodalizio sorano alle ore 16 presso l'Auditorium "V. De Sica" in piazza Mayer Ross. "Importantissima riunione", c'è l'invito: "si prega di non mancare grazie". Una riunione abbastanza sentita dagli iscritti, e non solo, perché anche qui siamo davanti ad un bivio. I due schieramenti saranno in sala presenti, alcuni rumors e addetti ai lavori danno l'assalto della Destra e dell'Estrema Destra alla presidenza. Si andrà al voto siamo anche qui davanti ad una specie di bipolarismo. 
A Sora in tanti vogliono una Pro Loco più presente per rilanciare l'attività culturale della città ma non dovrebbe essere solo così. 
La citta' di Sora con oltre 26 mila abitanti dovrebbe avere tanti altri strumenti e non solo la Pro Loco per questa eventualità. Le Pro Loco utili e fondamentali invece per paesi che non arrivano ai 15 mila, 10 mila abitanti. 

Maria Paola D'Orazio questa mattina come scritto nel comunicato stampa del Comune di Sora ha organizzato l'incontro e accompagnato (Foto) il ministro del Kosovo.

LA MOSTRA SU LEONARDO

La mostra aperta sulle macchine di Leonardo dal 16 maggio andrà avanti per 15 giorni. Poi riprenderà ad ottobre con una seconda parte. Sono esposte nella sala della sezione Archeologica del Museo civico della città di Sora, nove macchine in legno, metallo, stoffa a grandezza naturale funzionanti tratte dai codici di Leonardo da Vinci poste all'attenzione già nel 2007 dalla stessa Associazione "Carpe Diem". L'esposizione "Leonardo da Vinci" riproduce i disegni contenuti nei codici leonardeschi: Atlantico, Madrid, Trivulziano e altri. Qualche foto.


IL COMUNICATO STAMPA Il Sindaco Roberto De Donatis ha ricevuto, nella mattinata di venerdì 17 maggio, il Ministro della Cultura del Kosovo On Agim A.Krasniqi, il Segretario Ekram Kastrati ed alcuni rappresentanti della delegazione che si trova in Italia per la Cooperazione Internazionale. 

Ed alcuni rappresentanti dell’associazione culturale “Volsci Eventi” di cui Rossana Dell’Uomo è la Presidente.

 L’incontro è stato organizzato dalla Vicepresidente della Commissione Nazionale Anci e Consigliera Comunale Maria Paola D’orazio. La visita ha avuto inizio in Municipio dove il Primo Cittadino ed il Ministro sisono trovati in forma privata per confrontarsi sul tema della cooperazione internazionale non solo riferita all’ambito culturale ma anche e soprattutto a quello economico.

Il Sindaco ha omaggiato il Ministro con alcuni volumi sulla Città di Sora e con un aperitivo di prodotti tipici sorani. A chiusura dell’incontro la delegazione ha visitato la mostra “Le macchine di Leonardo” nella sezione espositiva del Museo della Media valle del Liri.

Nessun commento:

Posta un commento