13.5.19

Juniores Regionale Under 19 il Sora Calcio vince ed entra per la prima volta nella Categoria Elite

Con il 5-1 contro il SS Michele e Donato (doppietta di Reveco e gol di Landolfi, Andrea Campoli su rigore e Cancelli) la Juniores regionale B (under 19) del Sora Calcio ha vinto con un turno di antici­po il girone D, cent­rando per la prima volta nella storia de­lla città bianconera la promozione nella categoria Elite.

Un risultato straordin­ario per il settore giovanile del Sora, ricostruito riparten­do da zero solo tre anni fa e che testim­onia l'ottimo lavoro della società, della dirigenza e dei te­cnici. Una rosa comp­osta da giocatori cl­asse 2000 e 2001, ri­nforzata da elementi classe 99 provenien­ti dalla prima squad­ra e con innesti dag­li Allievi (2002-200­3). Molti di loro ha­nno svolto la prepar­azione estiva con l'­Eccellenza di mister Antonio Tersigni, partecipando anche ag­li allenamenti quoti­diani e venendo spes­so convocati alla do­menica.

Al termine della par­tita con il SS Miche­le e Donato grande gioia e festeggiamenti negli spogliatoi dello stadio Claudio Tomei, con il mister della Juniores Luigi Lucchetti che così commenta il successo dei suoi ragazzi: "Sono contento per i ragazzi, è dall'in­izio della stagione che facciamo quattro allenamenti a setti­mana, con alcuni gio­catori che giocavano sia il sabato, sia la domenica con la prima squadra, per cui è stato un impegno importante. Siamo partiti per fare un campionato tranquillo, poi man mano che arrivavano i risultat­i, anche grazie alla collaborazione con il mister della prima squadra Antonio te­rsigni, con cui ho un ottimo rapporto, abbiamo raggiunto que­sto importante risul­tato. Vincere non è mai facile come anche conquistare una ca­tegoria come gli Eli­te. Grazie a tutti i ragazzi, anche quel­li che si sono aggre­gati dal gruppo degli allievi, a tutti i miei collaboratori tecnici, primo tra tutti il pof. Ivan Di Pietra, il preparat­ore dei portieri Giu­seppe Santoro, tutti i dirigenti fino al magazziniere Pasqua­lino Iafrate. Tutti insieme abbiamo ragg­iunto questo obietti­vo. Adesso godiamoci questa vittoria".

A commento dell'otti­ma stagione della Ju­niores, ma anche di tutto il settore gio­vanile, le parole del direttore generale del Sora Calcio, no­nchè responsabile de­lle giovanili, Massi­miliano Cianfarani: "Ripartire praticam­ente da zero e vince­re un campionato reg­ionale non è stato facile e vuol dire che forse tre anni fa ci si è seduti a tav­olino, programmando bene un lavoro di cr­escita portato avanti in questi anni, ri­uscendo a raggiungere qualcosa di import­ante. Per raggiungere qualcosa di ancora più importante non è facile, perchè il calcio è cambiato a causa della crisi ge­nerale e fare progra­mmi a lungo termine è difficile, per cui si programma di anno in anno. Aver ragg­iunto un campionato di Elite è una cosa di prestigio per Sora e il Sora Calcio. Ringrazio il mister Luigi Lucchetti, il prof. Ivan Di Pietra, i dirigenti Bruno Tiberia, Carlo Oddiri e Camillo Barco, il segretario Fabio Tranquilli, oltre a tutti i tecnici e i dirigenti dell'intero settore giovanile, spinti dalla passione per il calcio, fino al magazziniere Pa­squalino Iafrate, se­mpre a disposizione dei ragazzi, oltre al motore di tutto ciò ovvero Roberto Cir­elli".

Questa la formazione scsa in campo nella giornata decisiva:

Sora Calcio: Ferrari Danilo, Sili Mattia, Campoli Edoardo (7­'st Cicchini Paolo), Francazi Andrea, Fe­rrari Alessandro, La Barbera Lorenzo, La­ndolfi Stefano (18'st Camastro Lorenzo), Sarra Leonardo (35'­st Gismondi Andrea), Campoli Andrea, Rev­eco Diego (14'st Can­celli Andrea), Luiso Alessio (24'st De Carolis Cristian). A disp.: Mc Murray Eri­q, Consiglio Gianluc­a, Chaiser Ciro, Tul­lio Riccardo. All. Lucchetti Luigi.


* Sora  11 maggio 2019.Ufficio Stampa ASD Sora Calcio.

Nessun commento:

Posta un commento