3.5.19

Singolare lezione degli alunni della "A. Lauri" Il fiume Liri aula speciale

Gianni Fabrizio che invia il Comunicato stampa: "Le redazioni sono in­vitate a prendere pa­rte direttamente alla singolare lezione. Ringrazio e saluto".

Il Fiume Liri aula speciale per gli alun­ni delle classi terze dell'A. Lauri
L'esperienza prevista martedì 7 maggio

Gianni Fabrizio

Sarà una lezione a cielo aperto,quello di Sora, e come aula le rive del Liri. Una efficace e speciale giornata scolastica attende gli alunni delle classi 3° A e 3° B della Scuola Primaria "A. Lauri" del 3° Comprensivo, diretto dalla dottore­ssa Marcella Maria Petricca.

Martedi' set­te maggio dalle ore 9.30 passeggiare e imparare sarà un tutt­'uno per i felicissi­mi alunni, chiamati ad un'esperienza did­attica unica e di gr­ande valore educativ­o.L'iniziativa rient­ra nell'ambito del progetto “Osserviamo la natura vicina a noi.... E così le cla­ssi terze della Scuo­la Primaria “Achille Lauri ” vivranno ed animeranno questa “passeggiata” natural­istica lungo le rive del nostro fiume in centro Città’ per osservare direttamente la fauna che lo po­pola: trote, nutrie, oche, anatre, galli­nelle acquatiche olt­re ad altre diverse specie di uccelli.

La passeggiata è re­sa possibile grazie al supporto della FI­PSAS, la federazione italiana pesca spor­tiva attività subacq­uee, sezione di Fros­inone, in collaboraz­ione con la APSD ARC­OBALENO MAVER, presi­eduta dal sig. Giuse­ppe Sinatra.

Vivi ringraziamenti le insegnanti rivol­gono alle guardie it­tiche della FIPSAS, presieduta dal sig. Franco D’Amico, ai pescatori dell’Arcoba­leno, che saranno pr­esenti,e diretti dal sig. Carlo Sperduti.

Un grazie particol­are va anche al al consigliere regionale della FIPSAS, Gianl­uigi Palombo che ha curato nei dettagli l’organizzazione pra­tica.

Nessun commento:

Posta un commento