15.5.19

Conclusa la seconda fase della sesta edizione del tanto atteso torneo interscolastico "Oasi dei Sapori Volley Cup", organizzato dall'Argos Volley, la finalissima di domenica 19 maggio

Conclusa la seconda fase della sesta edizione del tanto atteso torneo interscolastico "Oasi dei Sapori Volley Cup", organizzato dall'Argos Volley in collaborazione con i docenti e i dirigenti degli istituti scolastici del territorio, e diretto da coach Maurizio Colucci, fautore del progetto che ogni anno coinvolge sempre più studenti.

Dopo una prima fase che ha visto le pari classi di ogni istituti scontrarsi tra le proprie mura amiche, e una seconda nella quale le vincenti sono andate a scontrarsi con i pari età di altri istituti, è arrivato il momento di approdare al PalaGlobo “Luca Polsinelli” per la finalissima che decreterà le migliori.

A contendersi la coppa, e dunque arrivate alla finalissima di domenica 19 maggio, per le Scuole Medie dalla classe prima alla terza, saranno l'Istituto Comprensivo Sora I "Giuseppe Rosati" e l'Istituto Comprensivo di Monte San Giovanni Campano. Entrambe gli istituti oramai da anni si contendono lo scettro finale in match avvincenti, decisi solamente dall'ultimo pallone e nella seconda fase del torneo hanno battuto l'Isituto Comprensivo Evan Gorga di Broccostella e la sezione di San Rocco dell'Istituto Comprensivo Sora II.


Protagoniste, oltre alle scuole secondarie di primo grado, anche le secondarie di secondo grado. Tra le classi prime, a lottare per un posto nella terza fase c'erano l'ITAS Biologico di Sora, l'Istituto di Istruzione Superiore "Tulliano" di Arpino, Il Liceo Classico "Simoncelli" di Sora e l'Istituto di Istruzione Superiore Cesare Baronio (sez.i tecnico e professionale), il Liceo Scientifico "Da Vinci" di Sora, il Lico Scientifico di Ceccano ed il Liceo linguistico, Liceo Socio Psicopedagogico e Liceo delle Scienze Umane "Gioberti" di Sora. Tante le gare che hanno visto i ragazzi sfidarsi, in maniera più o meno equilibrata, ma sempre all'insegna del divertimento e della sana competizione.
Ad avere la meglio, e dunque a contendersi nella giornata di domenica la medaglia più pregiata, il 1B dell'ITAS Biologico di Sora e il 1C del Liceo Scientifico "Da Vinci" di Sora. 
Stessi istituti anche per le classi seconde, ma verdetto completamente diverso. All’ultima battaglia infatti, dopo aver battuto tutti i coetanei, prenderanno parte la 2A dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Tulliano" di Arpino e la 2A del Liceo Scientifico di Ceccano.

Queste le finaliste del torneo interscolastico "Oasi dei Sapori Volley Cup" in programma domenica al PalaGlobo “Luca Polsinelli” assieme a tanti altri eventi, attese dall’ultima sfida, quella che permetterà alla vincitrice di salire sul gradino più alto del podio.

* Roberta Velocci – Giovanili Argos Volley.

Nessun commento:

Posta un commento