25.5.19

Lazio Pride a Frosinone una riunione preliminare il 1 giugno, Sciopero per il clima a Sora in cortile, Festeggiamenti Santa Restituta rinviato il programma civile


FROSINONE LAZIO PRIDE: "IL PERCORSO ATTRAVERSI LE VIE PRINCIPALI DELLA CITTA'"

Si dovrebbe decidere martedì, c'è scontro sul percorso. Il 22 giugno a Frosinone si terrà il Lazio Pride, in occasione dei 50 anni dal primo pride di New York. "La manifestazione è ormai alle porte", scrivono gli organizzatori, "tuttavia, a causa di problemi tecnico-organizzativi, non è ancora stato individuato un percorso che consenta alla parata del primo Pride della città di Frosinone di sfilare per la vie principali della città, come via Aldo Moro Corso della Repubblica. Siamo certi che riusciremo a concordare un percorso ottimale, anche perché sarebbe la prima volta che un’amministrazione comunale impedisce ad un Pride di percorrere le strade principali del centro della città’. Da sempre sosteniamo la necessità di portare alla luce la comunità LGBT (lesbica, gay, bisex e trans), nella provincia di Frosinone e stiamo lavorando con costanza e fiducia per fare in modo che le persone che sono parte di questa comunità abbiano la visibilità che meritano".

UN INCONTRO PRELIMINARE PER REALIZZARE IL FROSINONE LAZIO PRIDE In occasione della preparazione del Frosinone Lazio Pride, che si terrà il 22 giugno nel capoluogo ciociaro, "ci vediamo il 1 giugno per un incontro aperto a associazioni, realtà locali e a chiunque volesse partecipare per confrontarci e aiutare nella realizzazione del Frosinone Lazio Pride". Il 1 giugno alle ore17:30 presso GRID in Corso della Repubblica 48/52 a Frosinone.

SCIOPERO GLOBALE PER IL CLIMA I Media hanno trascurato il secondo sciopero. Secondo Sciopero mondiale per il clima venerdì 24 maggio. Un giorno fa più di 110 nazioni hanno organizzato venerdì 24 maggio il Global Strike for Future, il secondo sciopero mondiale del clima lanciato da Greta Thunberg, dopo quello del 15 marzo scorso. In Italia sono state tante le scuole coinvolte.

A SORA RIUNITI IN CORTILE Anche in città trascurato lo sciopero per il clima arrivato al secondo appuntamento. Oggi i ragazzi del Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci" di Sora hanno preso parte alla manifestazione "friday for future". I professori e i ragazzi si sono riuniti in cortile e hanno affrontato e approfondito insieme alla presenza di Ambiente SPA Sora la grave condizione ambientale che tutti noi stiamo vivendo. Successivamente i ragazzi hanno discusso e presentato proposte sostenibili creando un dibattito costruttivo. Come sindacato studentesco ci sentiamo soddisfatti della nostra generazione, che spesso dimostra come  con piccoli gesti si  può fare la differenza .

SORA RINVIATO IL PROGRAMMA CIVILE Considerato che le principali reti televisive ed i più importanti siti internet prevedono pioggia e brutto tempo nei giorni di domenica 26 e lunedì 27 maggio i festeggiamenti  CIVILI della Patrona Santa Restituta  a Sora il Comitato ritiene opportuno rimandare i Festeggiamenti Civili e l’estrazione della lotteria previsti dal programma a data da destinarsi .

Nessun commento:

Posta un commento