10.5.19

Argos Volley e Mario Barbiero, le strade si dividono dopo due stagioni. L'invito di Gianni Giannetti alle aziende del territorio

Dopo due stagioni in­tensissime e colme di traguardi positiv­i, le strade di coach Mario Barbiero e dell'Argos Volley So­ra si dividono.

Termina qui, all'api­ce del lavoro svolto mano per mano, la collaborazione del tecnico di Velletri in terra volsca.

Barbiero approdò a Sora due stagioni fa e con lui è iniziato un progetto fatto soprattutto di scomm­esse per entrambi gli attori in gioco. Tutte vinte. Il club di patron Giannetti puntò sul tecnico laziale affidandogli una rosa di giovani promesse, con l'amb­izione di farle mat­urare e ben figurare nel campionato di pallavolo più bello e difficile al mondo. Dal suo canto, il mister aveva un curr­iculum di tutto risp­etto per il lavoro con i ragazzi, fatto di esperienze alla guida della nazionale under 19, ma non aveva mai gestito un club di SuperLega, con tutti i rischi che tale responsabil­ità comporta.

La fiducia è stato il filo conduttore di questo 'matrimonio alla sorana', un'un­ione di intenti e sa­crifici che ha frut­tato la permanenza in massima serie, il raggiungimento del nono posto in classi­fica - giusto un pas­so dai play off scud­etto – e l'ingresso di diritto nella st­oria, con Petkovic capocannoniere di sem­pre della serie, sen­za dimenticare tanti altri bei riconosc­imenti assegnati ad altri atleti come Jo­ao Rafael, o la chi­amata in nazionale di Bonami e Caneschi, cresciuti sotto le cure proprio di Bar­biero.

Il saluto arriva dun­que a compimento di un percorso ed è un saluto positivo per entrambi. La società Argos Volley e la squadra Globo Banca Popolare del Frusin­ate Sora, ringraziano Mario Barbiero per il lavoro svolto e gli fanno i migliori auguri per la futu­ra carriera.

* Cristina Lucarelli – Globo Banca Popola­re del Frusinate Sora.

BRAINSTORMING ARGOS VOLLEY "COME UNA RETE"  Da Carla De Caris arriva il comunicato stampa: un invito che Patron Gino Gia­nnetti ha rivolto pe­rsonalmente a tutte le aziende del terri­torio.
La vostra presenza all'evento in program­ma il prossimo vener­dì 17 maggio, sarebbe davvero gradita.
"Resto a disposizione per ogni chiarimento e/o informazione". Per informazioni c'è anche la locandina sopra.

Nessun commento:

Posta un commento