8.5.19

Let’s Clean Up Europe L’associazione “WAR ON DUMP” invita a partecipare sabato 11 maggio al sesto anno della pulizia di primavera

Iscrizioni aperte fino al 15 giugno

Fino al 30 giugno 2019 sarà possibile partecipare alla call-to-action promossa da  Let’s Clean Up Europe, la campagna europea pensata per tenere alta l’attenzione sui danni causati dall’abbandono dei rifiuti in natura. Istituzioni ed enti locali, associazioni di
volontariato, scuole, gruppi di cittadini, imprese e ogni altra tipologia di enti potranno iscrivere le proprie azioni di pulizia straordinaria del proprio territorio.

Dopo il successo delle prime cinque edizioni, torna Let’s Clean Up Europe (LCUE), la campagna europea contro il littering e l’abbandono dei rifiuti. Anche quest’anno, la campagna europea prende le vesti di una pulizia di primavera: sarà infatti possibile realizzare azioni di pulizia sotto la bandiera di LCUE dal 1° Marzo al 30 Giugno 2019.

Le date centrali promosse per l’iniziativa rimangono tuttavia quelle dal 10 al 12 Maggio 2019, per coerenza con la tradizione che vuole il momento culmine della campagna LCUE ruotare intorno al giorno dell’Europa – il 9 maggio.


Torna a Sora per il sesto anno “Let’s Clean Up Europe”, l’iniziativa inserita all’interno della campagna europea contro il littering e l’abbandono dei rifiuti

"L’appuntamento per i volontari che aderiscono all’iniziativa “Puliamo via Pianello” è per sabato 11 maggio in piazza Santa Restituta alle ore 8,30 dove si procederà alla raccolta e pulizia straordinaria dei rifiuti lungo la strada di accesso al borgo via Pianello, il borgo stesso e presso gli spazi verdi pubblici siti in loco.
I partecipanti saranno divisi per gruppi, muniti di guanti e sacchi per la raccolta. I rifiuti verranno poi ritirati dall’azienda “ Ambiente SURL” a fine evento.

Il gesto quotidiano di ogni cittadino conta ed è decisivo Così come altrettanto preziosa è l’azione collettiva, sia autorganizzata che partecipativa degli eventi istituzionali, sensibilizzare i cittadini affinché aiutino a combattere l’abbandono dei rifiuti nelle nostre città è l’obiettivo principe degli organizzatori di Let’s Clean Up Europe 2019 Sora. L’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini ed associazioni volenterose. Vi aspettiamo ! Let’s clean up!"

L’Associazione “WAR ON DUMP” in collaborazione con MoVimento 5 Stelle SORA e con la partecipazione di Meetup M.S.G.Campano, Casalattico, Arpino, S.Donato Val di Comino, Associazione Campuliamo, Ambiente SURL; presenta la giornata “Let’sClean Up Europe! 2019 Sora”.

1 commento:

  1. "Per improvvisa comunicazione di indisponibilità da parte del Comune all'autorizzazione dell'evento in programma, siamo stati costretti a modificare l'evento in una giornata ecologica di volontariato per la raccolta dei rifiuti a vista,nelle vie del centro.Seguirà comunicato stampa a chiarimento di quanto accaduto, resta valida la gradita partecipazione di tutti. Gli organizzatori WOD in Collaborazione con il M5S SORA"

    RispondiElimina