8.7.20

Galimberti, Bonino, Lavia, Quintili, Macrì Sette serate, sette lezioni al Festival della Filosofia di Veroli (FR)

Il video della presentazione su:

lhttps://www.dire.it/06-07-2020/482020-foto-video-dal-16-luglio-a-veroli-il-festival-della-filosofia-tra-gli-ospiti-galimberti-e-bonino/


Fonte Agenzia DIRE e l'indirizzo è www.dire.it 

Sette serate, sette lezioni e incontri incentrati sui temi della filosofia, della cultura e della politica Tra gli altri ospiti attesi a Veroli ci sono anche Claudio Martelli, che dialoghera’ della crisi della politica con il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini, e il professor Antonio Cecere. 

Il programma completo del Festival si puo’ trovare su www.comune.veroli.fr.it


A ROMA A PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL DELLA FILOSOFIA

Dal filosofo Umberto Galimberti a docenti universitari quali Paolo Quintili o Giovanni Macri’. E poi Emma Bonino, che parlera’ di immigrazione, e Gabriele Lavia che raccontera’ Leopardi su un palcoscenico. 

Sette serate, sette lezioni e incontri incentrati sui temi della filosofia, della cultura e della politica, ma quella con la ‘P’ maiuscola. 

Questo, e altro, caratterizzera’ la prima edizione del Festival della filosofia di Veroli, presentato questo pomeriggio nella sede del Consiglio regionale del Lazio, tra gli altri, dal direttore artistico Fabrizio Vona, dal sindaco di Veroli, Simone Cretaro e dal capo di Gabinetto della Regione Lazio, Albino Ruberti.

La manifestazione si terra’ dal 16 al 30 luglio in due location della cittadina laziale, piazza Santa Maria Salome e il chiostro di Sant’Agostino, e si svolgera’ in piena sicurezza anti covid, con poltrone che rispetteranno il distanziamento e misurazione della febbre. Il tema del festival sara’ ‘I luoghi dell’altro, periferie, solitudini e marginalita”. L’ingresso sara’ gratuito. 


IL SINDACO DI VEROLI CRETARO: “IL FESTIVAL E’ UNO STRUMENTO PER FAR CONOSCERE I PICCOLI COMUNI”

“Siamo particolarmente soddisfatti- ha spiegato Cretaro- da anni abbiamo scommesso sulla cultura come ricetta per la promozione turistica e culturale della citta’ e un festival come questo puo’ essere uno strumento per far crescere i piccoli Comuni come il nostro. Sara’ poi un’occasione anche per far scoprire le bellezze che da secoli caratterizzano la nostra citta’”.

Nessun commento:

Posta un commento