16.7.20

Comune di Sora: Nuovo ingresso nella Giunta Comunale di Sora. Fiume Liri, esposto di Marcelli e Pintori


Comune di Sora: Nuovo ingresso nella Giunta Comunale di Sora e Convocato il Consiglio Comunale

Nel pieno rispetto delle misure di contenimento del COVID-19, la seduta del Consiglio Comunale del 22 luglio si svolgerà alla SOLA PRESENZA dei giornalisti accreditati e degli addetti ai lavori. La pubblicità della seduta sarà garantita dalla DIRETTA STREAMING sulla pagina facebook del Comune di Sora.
Oggi Natalino Coletta ha accettato la nomina di Assessore. 


Il Sindaco Roberto De Donatis gli ha assegnato le seguenti deleghe:

Ambiente e rapporti con la Società Ambiente e Salute Srl; Mobilità Sostenibile e misure tese alla sostenibilità ambientale; Toponomastica.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA: https://www.comune.sora.fr.it/nuovo-assessore-per-la-giunta-de-donatis-e-natalino-coletta/


Il Vice Presidente del Consiglio Comunale Avv. Simona Castagna ha convocato il Consiglio Comunale di Sora, 

in seduta pubbli­ca, ordinaria, presso la sala Consiliare, in Corso Volsci n. 111, in 1^ convocazione, MERCOLEDI’ 22 LUGLIO 2020, ALLE ORE 17.00, e, in caso di mancanza del numero legale, in 2^ convocazione, giovedì 23 luglio 2020, alle ore 9.00, 

per la trattazione del seguente ordine del giorno:

Comunicazioni del Sindaco;
Surroga Consigliere Comunale dimissionario sig. Natalino Coletta (art. 45 T.U. D.Lgs. n. 267/2000);
Interrogazione presentata dal Consigliere Fabrizio Pintori avente ad oggetto “Opere infrastrutturali di urbanizzazione primaria in località Pontrinio” (prot. 18020 del 09.07.2020);
Approvazione rendiconto di gestione esercizio 2019;
Approvazione tariffe TARI anno 2020 e modifiche al vigente Regolamento comunale della Tassa sui Rifiuti;
Approvazione Regolamento per la riscossione coattiva delle entrate comunali;
Approvazione Regolamento per l’applicazione dell’Imposta Municipale Propria (IMU);
Approvazione Dup 2020-2022;
Adeguamento compenso Collegio dei Revisori dei Conti;
Riconoscimento debiti fuori bilancio di cui all’art. 194 del D.Lgs. n. 267/2000;
Mozione presentata dal Consigliere Fabrizio Pintori avente ad oggetto: “Interventi urgenti per la messa in sicurezza di via Cellaro” (prot. 16545 del 23.06.2020).


Loreto Marcelli SCHIUMA E MORIA DI PESCI  NEL FIUME LIRI ESPOSTO

A seguito di quanto accaduto lunedì 13 luglio, in corrispondenza dello sbarramento mobile in località Valfrancesca, nel Comune di Sora, circa la presenza di acque anomale schiumose e torbide associate ad una evidente moria di pesci, ho presentato formale esposto alle Procure della Repubblica del tribunale di Cassino e di Avezzano e ai Carabinieri del Gruppo Forestale di Frosinone, sottoscritto anche dal Consigliere comunale della città di Sora Fabrizio Pintori. È stato un atto dovuto francamente non è possibile limitarci ad assistere a quanto accaduto, bisogna agire e in fretta. Già nel pomeriggio del 13 luglio, l’Arpa ha provveduto a fare i rilievi e a prelevare campioni di acqua del fiume Liri, i cui risultati, di cui ho già fatto richiesta, mi auguro siano pronti a breve così da capire l’entità del danno per la salute, per l’ambiente e per i cittadini. Di conseguenza è altresì necessaria un’ indagine delle forze dell’ordine per conoscere l’origine dello sversamento e per questo ho presentato denuncia contro ignoti. Il fiume Liri è e deve restare un patrimonio da tutelare e mi auguro che quanto accaduto non si ripeta.

Nessun commento:

Posta un commento