12.7.20

ROCCASECCA, NON SOLO TRACCIOLINO MA C'E' ANCHE LA FERROVIA


Roccasecca è una splendida città, da visitare in treno naturalmente

E' divisa in cinque borghi, tutti formati da poli d'interesse storico: non c'è solo un paesaggio mozzafiato dettato dal Tracciolino, monumento naturale, ma ci sono inoltre borghi belli e sconosciuti. 

Il Comune di Roccasecca (in provincia di Frosinone) con un post sponsorizzato sui social scrive sul viaggio istituzionale partito questa mattina (sabato 11 luglio) da Sora organizzato dall'On. Marcelli dei 5 Stelle alla Regione Lazio:

“Una linea ferroviaria che attraversa un paesaggio mozzafiato. Dalla Valle di Comino a quella di Roveto la Roccasecca-Sora-Avezzano è tra le più antiche e caratteristiche che si conoscono. Un valore aggiunto in due territori (Abruzzo e Lazio) che hanno preso consapevolezza di quanto sia importante potenziarla per beneficiarne sia per quel che concerne il trasporto in sé, ma soprattutto per quel che riguarda il turismo. 

E’ stato evidente questa mattina quando consiglieri regionali di Lazio e Abruzzo, tecnici e politici sono partiti da Avezzano alla volta di Roccasecca per essere accolti dall’amministrazione comunale rappresentata dall’assessore Cerrone e dal presidente del consiglio Tanzilli. 

Si è parlato e ci si è confrontati su tutte le opportunità che la storica linea potrebbe offrire ad entrambi i territori. Ma soprattutto è emersa la volontà da parte di tutti non solo di tutelarla, ma di valorizzarla e renderla al passo con i tempi proprio per incentivarne la fruibilità. 

Come si sta facendo con il Tracciolino monumento naturale che può diventare un grande volano di sviluppo. L’ennesimo progetto ambizioso a cui stiamo lavorando al fine di rendere il nostro paese un piccolo gioiello, alla portata di tutti e accogliente per quanti, sempre più spesso, vi si recano per apprezzarne le bellezze”.

Nessun commento:

Posta un commento