22.7.20

ITALIA VIVA SORA: OSPEDALE ENNESIMA EMERGENZA SANITA' (2)


Per il partito a Sora con a capo Loreto Chiarlitti la “Difesa dell'Ospedale è diritto alla salute”! 

Il comunicato stampa prosegue: "Apprendiamo che il prossimo 23 luglio il Primo Cittadino di Sora ha convocato tutti i Sindaci appartenenti al Distretto C della Asl di Frosinone per affrontare il collasso che si registra al SS. Trinità di Sora a causa di mancanza di personale medico e/o paramedico. Una iniziativa necessaria, ma sicuramente tardiva, rispetto ad una situazione da molto tempo segnalata.

Noi di Italia Viva, nel contestare fermamente questo continuo depotenziamento ad orologeria della nostra struttura ospedaliera che è soprattutto un Polo Oncologico, sollecitiamo il Primo Cittadino ad affrontare, in questo incontro, il problema di questi pazienti e quello di altri malati cronici che necessitano periodicamente di esami del sangue, visite ed accertamenti al fine di prevenire e/o monitorare le varie patologie, non per questo meno gravi.

Si segnala, inoltre, il grido di aiuto dei genitori che sono alle prese con le vaccinazioni in età pediatrica, obbligatorie sia dal punto di vista sanitario che per la frequenza a scuola, con sanzioni ai tutori che non ottemperano quest’l’obbligo. Le prenotazioni per i richiami di vaccini già somministrati sono in ritardo di circa cinque sei mesi, per la stessa ragione, la netta riduzione del personale, con il risultato di vanificare la copertura da quelle malattie che questo dovrebbe debellare.

Ogni giorno si registrano folle impressionanti di utenti innervositi nel tentativo di accedere ai servizi ospedalieri e territoriali, mentre i pochi operatori sanitari in servizio, sull'orlo dell’esaurimento nervoso, lavorano in situazioni insostenibili e in condizioni disastrose.

Tutto questo pura follia istituzionale e della “governance” della Asl di Frosinone nonché della Regione".

La conclusione con una domanda: "La Domanda è, cosa accadrebbe allora, se fossimo in piena emergenza Covid 19 come accaduto in altre Regioni?

A gran voce pretendiamo una risoluzione definitiva, basta a proclami, annunci e “promesse da marinaio” allo scopo propagandistico e guarda caso sempre in prossimità di elezioni.

Il Bene Salute tocca tutti e non è più procrastinabile".

Nessun commento:

Posta un commento