31.7.20

La Città di Arpino è ufficialmente candidata a Capitale Italiana della Cultura per il 2022!


Buon weekend ad Arpino!!! 100cose da fare nella città di Cicerone, 100 esperienze da vivere!

Musei della lana, liuteria, aereonautica, mostre d’arte, apertura della torre di Cicerone e tanto altro .
Decumanus in musica in piazza Municipio sabato e domenica sera. Menù tipici nei ristoranti ed agriturismi!!!

Prenotazione su whatsapp 3297770903


Venerdì 31 luglio 2020. Valentina Polsinelli, assessora al Turismo, Spettacolo, Servizi Museali e Bibliotecari e Politiche Sociali del Comune di Arpino comunica che:

"Nella giornata odierna abbiamo trasmesso al Mibact il dossier "Arpino Civitas Mundi", sintesi progettuale dei numerosi contributi offerti in questi mesi da associazioni, comitati, professionisti, cittadini e istituzioni che hanno scelto di sostenere Arpino in questa sfida che ci vede contendere il titolo insieme ad altre 43 Città italiane". 

Via Parcini ad Arpino
La Città di Arpino è ufficialmente candidata a Capitale Italiana della Cultura per il 2022!


Valentina Polsinelli desidera ringraziare, oltre al suo compagno di viaggio il consigliere comunale Niccolò Casinelli e al Sindaco Renato Rea, "quanti hanno creduto in un progetto così ambizioso, consapevoli che la cultura può fungere da antidoto allo smarrimento che la nostra società sta vivendo e da leva di crescita per migliorare la qualità della vita della nostra comunità e di quella dell'intera Provincia di Frosinone". 

Nella foto sopra ripresa da un profilo su facebook, la poco conosciuta, Via Parcini nel comune di Arpino.

"Grazie a quanti ci hanno sostenuto con proposte", continua l'assessora Polsinelli, "spunti, suggerimenti e semplici parole di incoraggiamento. In attesa di avere novità sulla selezione, è in programma un evento di presentazione del dossier di candidatura di cui vi daremo presto notizia. Un abbraccio pieno di riconoscenza a Luca Calselli e al suo Staff, a chi ci è stato e ci sarà vicino perché crede, citando Umberto Mastroianni, che "è tempo che il mondo conosca la nostra gente".


Arpino
Ancora una sfida Visit Lazio ha ideato il Contest "La Bandiera che amo..."

ARPINO, SAN DONATO V. C., E TERRACINA LE FINALISTE 

Siamo arrivati alla finale del contest la Bandiera che amo... nel Lazio legato ai borghi Bandiere Blu e Arancioni della nostra regione. 

E' un derby tra le province di Latina e Frosinone, dopo Terracina ed Arpino è San Donato V. C. la terza località che partecipa alla finale di oggi. 


La Bandiera che Amo: al via la finalissima, chi ce la farà? si può votare da adesso e per le prossime 72 ore, ovvero fino alle 12 di lunedì 3 agosto. 


La Bandiera che Amo: Terracina in sfida, San Felice ha già passato il turno
Tutti possono partecipare al voto cliccando il post dedicato alla sfida su Facebook alla pagina di Visit Lazio.“

Potrebbe interessarti: https://www.latinatoday.it/eventi/cultura/bandiera-che-amo-terracina-finale.html

Nessun commento:

Posta un commento