26.7.20

#happeningTrisulti Sabato 1° agosto 2020 dalle ore 10:30 PICNIC PER TRISULTI


Sabato 1° agosto 2020 dalle ore 10:30 alle 20:00 Happening solidale culturale

Alla Certosa di Trisulti Evento organizzato da Comunità Solidali

"Ma ve le ricordate le scampagnate a Trisulti?"

Sabato 1° agosto!  
PICNIC per TRISULTI ma non solo
"Per chi ancora non è fuori per le ferie un’occasione “corale” per ribadire la nostra vicinanza alla Certosa di Trisulti! Siamo tutti invitati a questa bellissima iniziativa!

A noi, questa tradizione piace moltissimo e la vogliamo festeggiare il 1 agosto, insieme a tutti gli amici che hanno a cuore le sorti della Certosa di Trisulti, che da oltre due anni ha perso il suo spirito aggregante – quello che ci faceva sognare - per diventare un oggetto di contesa in mano a personaggi che niente hanno a che fare con lo spirito del luogo". 


Per gli organizzatori inoltre: "#PicNicperTrisulti nasce sull’onda dell’idea che un bene culturale non vive solo per se stesso ma può essere alla base di un progetto diffuso che come una trama connetta tutte le voci di un territorio. Un happening che nasce a Trisulti perché e' lì che si sta consumando una pagina triste per la Valorizzazione dei Beni Culturali di questo Paese. Trisulti non è di Collepardo, non è di Frosinone, non è del Lazio ma è dell’Italia intera e voce d’Europa. E questo happening vuole essere: occasione di incontro e di confronto tra tante persone, necessità di tenere accesi i riflettori sulla questione della Certosa da parte dei media e dell’opinione pubblica, volontà di ribadire la bellezza della nostra provincia e la sua capacità di accoglienza, desiderio di essere protagonisti di una stagione nuova dove la partecipazione riscopra il valore della cura, dell’aver cura, del proprio paesaggio, del proprio patrimonio, delle idee diffuse, dei vicini, dell’altro da noi". 

Una giornata intera poi: "Cantando e suonando in compagnia di artisti che si uniranno in questo picnic per la Certosa di Trisulti, offrendo generosamente la loro arte a partire dalle ore 10.30 del 1º agosto, saremo in tanti.

tSpoodun#PicNicperTrisulti nasce sull’onda dell’idea che un bene culturale non vive solo per se stesso ma può essere alla base di un progetto diffuso che come una trama connetta tutte le voci di un territorio. Un happening che nasce a Trisulti perché e' lì che si sta consumando una pagina triste per la Valorizzazione dei Beni Culturali di questo Paese. Trisulti non è di Collepardo, non è di Frosinone, non è del Lazio ma è dell’Italia intera e voce d’Europa. E questo happening vuole essere: occasione di incontro e di confronto tra tante persone, necessità di tenere accesi i riflettori sulla questione della Certosa da parte dei media e dell’opinione pubblica, volontà di ribadire la bellezza della nostra provincia e la sua capacità di accoglienza, desiderio di essere protagonisti di una stagione nuova dove la partecipazione riscopra il valore della cura, dell’aver cura, del proprio paesaggio, del proprio patrimonio, delle idee diffuse, dei vicini, dell’altro da noiCantando e suonando in compagnia di artisti che si uniranno in questo picnic per la Certosa di Trisulti, offrendo generosamente la loro arte a partire dalle ore 10.30 del 1º agosto, saremo in tanti
E faremo del pic nic un happening: tra musica, poesia e arte, ci riapproprieremo dello spazio pubblico all’aria aperta per celebrare la democrazia e per reclamare la legalità nel nostro territorio.

Il Picnic per la Certosa è l’occasione per ribadire la nostra idea di cultura improntata alla sostenibilità, all’acquisizione di sani stili di vita, al rispetto dell’ambiente e alla valorizzazione del territorio.

In tempo di pandemia possiamo rifugiarci negli spazi del nostro bellissimo paesaggio per stare tutti insieme a distanza di Covid, basta che vi portiate una tovaglia per colorare la vostra area!!!"

I ringraziamenti finali: "Un grazie di cuore per l'adesione ai tanti artisti che hanno deciso di dare il loro contributo all'animazione della giornata. La Cultura, il Paesaggio, la Partecipazione sono parole in libertà che insieme possono scrivere pagine meravigliose!

Con noi ci saranno, tra gli altri, i Trillanti, Damiana Leone, Wistle Jazz Band, Maestro Tarcisio Ciavardini, Marco Capponi, Daniele Campagiorni, Filippo Canizzo, Emanuele Zolli. L’happening sarà trasmesso da Radio Ondarossa".

* Per informazioni: 329 6213609; 338 2237282; 3356215812

Nessun commento:

Posta un commento