11.7.20

Una fiaba moderna per tutta l'estate a San Donato Val Comino

Una fiaba tra i boschi di San Donato V. C.

“ Grazie sindaco Pittiglio. S. Donato è un paese a misura di bambino.“

Una bambina. Il sindaco di San Donato. Un parco giochi. Potrebbero essere gli elementi di una favola, ma è una storia vera che abbiamo

saputo e che vogliamo condividere con tutti. In questi giorni di caldo, la fresca aria di San Donato Val Comino è stata il naturale rifugio per respirare a pieni polmoni. 

Il paese di San Donato, bello, pulito, i suoi vicoli, la sua storia, il suo patrimonio culturale e paesaggistico hanno incantato la piccola Chiara che da Sora, in questi giorni,è ospite della casa dei nonni proprio di fronte al santuario. Le sue passeggiate e le sue frequenti visite al parco giochi l’hanno coinvolta in pieno. 

Ecco la sua idea: ringraziare personalmente il sindaco del paese della valle di Comino, per aver trovato un ambiente bellissimo e a misura di bambino. Chiedere l'appuntamento a Enrico Pittiglio è stata un solo desiderio, che si è avverato con la piena disponibilità del primo cittadino e del suo ufficio.

L’incontro si è concretizzato nel gabinetto del sindaco che ha accolto la piccola Chiara con cordialità e grande simpatia ed è stata amicizia a prima vista. Il sindaco ha ringraziato Chiara e le ha fatto dono, dopo aver indossato addirittura la fascia, di un opuscolo del paese di San Donato. 

La fiaba non finisce qui, ma continuerà per tutta questa estate e speriamo per tanti altri anni ancora.

* di Gianni Fabrizio

Nessun commento:

Posta un commento