15.5.15

MOVIMENTO 5 STELLE A Sora incontro con i cittadini. A Ceccano c'è Di Battista

Attivisti sorani del MoVimento 5 Stelle impegnati in una zona che politicamente è molto difficile

Giovedì pomeriggio hanno incontrato i cittadini del Borgo San Rocco interessati e coinvolti dalle tematiche seguite dal gruppo presso la "Caffetteria del Borgo" in Via Matteotti a Sora. Nella prima foto al tavolo i primi attivisti arrivati. Sabato saranno poi impegnati a Ceccano perché arriverà il portavoce parlamentare Alessandro Di Battista nella città fabraterna per la campagna elettorale. Alle 16,30 in piazza per dibattere di solidarietà e condivisione. Il M5S è presente con una lista elettorale. Unica lista del Movimento, con Ferrari candidato a sindaco, presente in queste elezioni in tutta la provincia. Ma la novità a Ceccano è anche rappresentata dalla lista legata al Comitato Acqua pubblica che candida Domenico Aversa. Otto in tutto i candidati a sindaco.  Domenica scorsa gli attivisti pentastellati sorani sono stati presenti per tutta la giornata in Piazza Santa Restituta. I due temi principali ripresi e fatti conoscere a chi si è fermato: microcredito e reddito di cittadinanza. Poi le segnalazioni dei cittadini.

SORA IL PIANO ECONOMICO DI GESTIONE

"Gli attivisti del Meetup “Amici del MoVimento 5 Stelle” , intanto hanno scritto ieri al sindaco Ernesto Tersigni: 

"al fine di poter esaminare nel dettaglio il P.E.G. (Piano Economico di Gestione), in data 1 aprile u.s., hanno depositato – ai sensi della L. 241/90 – presso il Comune formale richiesta per ottenerne una copia. Purtroppo, alla data odierna non è stata ricevuta alcuna risposta in merito.
Ciò premesso, ai sensi della vigente normativa concernente gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni si chiede copia dell’ultimo P.E.G. approvato.
L’analisi del documento – relativo alla pianificazione degli obiettivi dell’azione amministrativa – è di fondamentale importanza. Infatti, in esso le Amministrazioni indicano sia la scelta delle priorità di azione che le condizioni ed i mezzi attraverso i quali tali scelte verranno realizzate nel corso dell’anno. Di fatto, il P.E.G. raccoglie e trasforma in attività pianificate gli indirizzi politico programmatici dell’Amministrazione, basando le scelte del Piano sui vincoli economico/finanziari definiti in sede di Bilancio di Previsione.
Ad ogni buon fine, si ricorda che non vi è alcun obbligo da parte della richiedente di motivare la presente richiesta, e che la stessa dovrà essere evasa nel termine massimo di 30 (trenta) giorni.
Si fa presente che la copia del documento richiesto potrà essere inviata al seguente indirizzo e-mail: mu5s.sora@gmail.com Con l’occasione si porgono cordiali saluti".

* Sora, 13 maggio 2015. La lettera di richiesta di accesso civico al Peg inviata anche alla stampa dalla portavoce del Meetup “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” , Valeria Di Folco.



Sempre dal Meetup "Amici del M5S Sora" arriva la nota

Accolta la richiesta degli attivisti per un Consiglio Comunale sull'Acqua Lo scorso giovedì 23 aprile 2015 si è svolta la riunione del Consiglio Comunale di Sora in seduta pubbli­ca, per discutere sul servizio idrico di Sora: un'altra vittoria a 5 stelle per i cittadini attivi del MeetUp di Sora. Infatti la richiesta degli attivisti per un Consiglio comunale sull'argomento risale al 21 febbraio 2015, anche se per l'Acqua Pubblica stanno lottando da anni!

Purtroppo i Consiglieri di minoranza hanno deciso di condividere la battaglia degli attivisti del MeetUp solo di recente, forse in previsione delle elezioni del 2016. Infatti la Minoranza Consiliare ha fatto chiarezza sulle loro posizioni solo il 1 aprile scorso.

Leggi la richiesta del 21 febbraio dei cittadini attivi del MeetUp sorano per il Consiglio comunale pubblico.
Leggi quanto fatto dagli attivisti del MeetUp per l'Acqua nel corso degli anni.

La convocazione della seduta Consiliare: http://www.comune.sora.fr.it/consiglio-comunale-convocata-seduta-per-giovedi-23-aprile-2015/

Nessun commento:

Posta un commento