23.5.15

DOPPIO EVENTO A MILANO

Due sorani a Milano
impegnati nella città lombarda per un doppio evento culturale.

Nati a Sora, amici e conterranei ma sono andati via dalla loro città natale.

Donato Di Poce, poeta, critico d'arte, scrittore di aforismi,
è residente da tempo a Milano. Si è imposto all'attenzione del pubblico e della critica con la pubblicazione di una collana di 5 portfolio dal titolo: Taccuino Berlinese-East Side Gallery dedicata al muro di Berlino. L'altro artista pitto-scultore e fotografo patafisico, Mauro Rea, è residente in Abruzzo, lavora tra Roma e Avezzano ed è un pittore bravo, "colto, profondo conoscitore delle tecniche classiche ed accademiche, della storia dell'arte" che "non segue mode e mercanti, pifferai dell'effimero e parolai prezzolati".

Sabato 23 maggio alle 18 presso la Libreria Popolare di via Tadino 18 (di fronte alla sede della Cisl) la manifestazione a Milano. Per arrivarci si può utilizzare la metropolitana, Fermata MM1 Rossa Lima. Sarà presentato, nel doppio evento, il libro di Donato Di Poce "La strada di Arles" e inaugurata la mostra artistica di Mauro Rea "Le icone POP".

Scrive ancora Donato Di Poce dell'arte di Mauro Rea: "parlare della sua arte significa rifare i conti e puntare il dito contro certa critica d'arte contemporanea". E ancora: "La sua arte è polifonica, piena di vita e di movimento, taccuini d'artista che strappano il cuore, danze macabre apatafisiche, performance e installazioni estatiche e commoventi".

Oggi a Milano c'è anche il sole, i sorani (ma non solo), che si trovano nel capoluogo lombardo sono avvisati e invitati a partecipare. Donato Di Poce e Mauro Rea assieme in una foto di Sergio Gabriele.

Nessun commento:

Posta un commento