20.5.15

Sora ci siamo, la prima domenica ecologica ma a dicembre no

Sora continua la lotta all’inquinamento con la programmazione delle “domeniche ecologiche”.
La misura è stata approvata dalla Giunta Comunale con la Delibera n. 62 del 16 marzo 2015.
Lo rende noto l’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’Orazio. Con l’iniziativa si prosegue nell’attuazione alle misure contenute nel “Piano di risanamento della qualità dell’aria” deliberato dal Consiglio della Regione Lazio per ridurre gli effetti dannosi delle polveri sottili sulla salute umana e sull’ambiente.

La prossima domenica ecologica è prevista per il 24 maggio 2015 dalle ore 8.00 alle ore 24.00. La limitazione del traffico  riguarderà l’area urbana del centro storico.

“Le giornate ecologiche contribuiscono positivamente alla riduzione delle emissioni inquinanti visto che diminuiscono notevolmente il traffico veicolare, determinando un beneficio ambientale diretto. Si tratta di una misura importante per la sensibilizzazione della cittadinanza verso i temi della mobilità sostenibile e della qualità dell’aria con la diffusione di modelli culturali alternativi, tesi al miglioramento degli stili di vita” dichiara l’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’Orazio,

Le prossime domeniche ecologiche in programma si terranno il 26 luglio, il 27 settembre 2015 e il 22 novembre 2015.

SGUARDI DIVERSI 

Nelle foto Piazza S. Restituta durante la recente manifestazione di beneficenza "Pompieropoli" dedicata alla realizzazione del parco giochi inclusivo. Dell'Associazione Proviamoci un po' che sabato 6 giugno è impegnata con la presentazione del libro di Stefano Ciancarelli "Sguardi Diversi". Alle 16 presso il Centro Pastorale S. Luca via Conte Canofari.


Nessun commento:

Posta un commento