17.5.15

ASPETTANDO G di Attilio Facchini; le canzoni di Gaber e le poesie di Luporini

Sabato 23 maggio, alle ore 21.00. Ancora teatro presso l’Auditorium ITGC "Cesare Baronio"
(nella foto in una recente cerimonia) in via Ariosto a Sora

Il link del trailer è su: https://www.youtube.com/watch?v=aADmmhFT9DE e qui il link dell’evento aperto su Facebook: https://www.facebook.com/events/1641017662781477/

"In libreria", dicono a Universitas, "troverete gli inviti allo spettacolo con un buono sconto di 2€ "con un formidabile strumento anticontraffazione. Da solo vale il prezzo del biglietto".
Sinossi: Il palco è vuoto se non per un particolare: quasi al centro, un po' spostato sulla destra, c'è l'albero degli ombrelli. Si tratta di un tronco dal quale spuntano ombrelli aperti di vari colori. Ce ne sono alcuni chiusi che penzolano come rami secchi.
Entra un uomo, il Signor A. Porta con sé una vecchia valigia e un ombrello rappezzato. Si guarda attorno con curiosità. Si sofferma a osservare l'albero. Guarda l'orologio e lo porta all'orecchio per sentire se funziona. Dà un paio di colpetti alla cassa e fa un'espressione sconsolata. Inizia a scrutare il cielo. Canticchia un motivetto. Aspetta qualcuno.
Qualcuno arriva, qualcun altro arriverà. Ma non sarà mai quello giusto. Un caleidoscopio di emozioni, conversazioni al limite dell’assurdo, una trama dai risvolti paradossali e in più le parole di Giorgio Gaber a raccordare i momenti tra le note di un pianoforte…

"Aspettando G" è scritto dal Signor Attilio Facchini liberamente ispirato alle canzoni e alla poetica dei Signori Giorgio Gaber e Sandro Luporini con i Signori: Attilio Facchini, Ermanno Antonini, Gianpaolo Venditti, Roberto Stasolla e con la Signorina Monica Petricca, musiche e testi dei Signori Gaber e Luporini arrangiate ed eseguite al piano dal Signor Gianpaolo Venditti , costumi e scene delle Signore Lucia Serapiglia e Federica Carducci, aiuto regia: Signora Concetta Iossi, servo di scena: Signor Augusto Casinelli. Con la Regia del Signor Luca Mauceri.

La foto in alto è tratta da: http://milanoreporter.it/domani-presentazione-della-rassegna-dedicata-allartista-giorgio-gaber/ 

Nessun commento:

Posta un commento